Cambiaso? Con Allegri si è montato la testa | Giuntoli ne fa fuori un altro: sostituto dal lontano Brasile

Andrea Cambiaso in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Andrea Cambiaso in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Giuntoli mette sul mercato Cambiaso, con Allegri era titolare, nel nuovo ciclo rischia la panchina ma può partire

Uno delle note liete della Juventus dello scorso campionato è stata Andrea Cambiaso. L’esterno è arrivato dal Bologna dove aveva giocato in prestito e ha mostrato una maturazione raggiunta, premiata da Max Allegri con un posto da titolare quasi sempre garantito. Molto bravo nella spinta sulla fascia, ha fornito assist preziosi a Dusan Vlahovic.

Protagonista anche nella finale di Coppa Italia come uno dei migliori in campo, con la conquista dell’unico trofeo del secondo mandato in bianconero del tecnico livornese, esonerato pochi giorni dopo.

Thiago Motta avrà il compito di migliorare il gioco della squadra e di tentare di lottare con maggiore convinzione per lo Scudetto, obiettivo naufragato già a febbraio di fronte allo strapotere dell’Inter.

Il mister aveva già allenato Cambiaso a Bologna e il suo apporto può essere utile come terzino dato il ritorno della difesa a quattro e la carenza di uomini in quella zona del campo.

Cambiaso può partire, Giuntoli ha scelto il sostituto, gioca in Portogallo

Nonostante questo la sua permanenza non è certa, con Giuntoli che ha aperto alla cessione di fronte a un’offerta ritenuta congrua. Come esterno, con caratteristiche più offensive, piace molto in entrata Galeno, 26enne in forza al Porto.

Stando a quanto riporta il quotidiano portoghese A Bola, i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro per convincere il club lusitano a lasciarlo partire ma nel suo contratto ha una clausola di 60. Le parti sono in contatto nelle ultime ore per trovare un accordo.

Galeno in Champions League - Foto Lapresse - Jmania.it
Galeno in Champions League – Foto Lapresse – Jmania.it

Il punto sul mercato della Juventus, cessioni finalizzate a colpi in entrata

Intanto l’affondo a Teun Koopmeiners è sempre più vicino date le cessioni ultimate di Huijsen al Bournemouth e di Matias Soulé alla Roma che hanno fruttato quasi 50 milioni. Il prossimo nella lista potrebbe essere Federico Chiesa, nel mirino delle londinesi Chelsea e Tottenham. In uscita anche Nicolussi Caviglia, valutato 10 milioni, e nel mirino del Cagliari di Davide Nicola.

In difesa l’obiettivo resta Todibo del Nizza ma si può chiudere solo con la formula di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, dilazionando così il pagamento del cartellino. Poi Giuntoli passerà all’attacco, con una nuova punta da ingaggiare se non dovesse restare Milik come vice Vlahovic.