Chelsea, offerto il SUO CARTELLINO per Chiesa: messo in piedi lo scambio epocale | Pagato 100 milioni solo 2 anni fa

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Lapresse) – Jmania.it

Tra la Juventus e il Chelsea potrebbe verificarsi un clamoroso scambio di mercato grazie a Chiesa. Cosa sta succedendo.

C’è molta attesa per capire quale sarà la forma definitiva della nuova Juventus di Thiago Motta. L’unica certezza è che il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giuntoli, sta facendo il possibile per consegnare al tecnico italiano la migliore rosa possibile, tenendo in primo luogo conto delle sue indicazioni e della sua proposta di gioco.

Questo ad esempio è il motivo per cui la Juventus ha deciso in questa sessione di rinunciare a una bandiera del club come Szczesny (Nonostante il portiere polacco non sia stato ancora ceduto), acquistando invece Di Gregorio dal Monza. Motta infatti non riteneva il portiere bianconero abbastanza bravo nel gioco con i piedi, e ha preferito dunque puntare sul giovane portiere italiano, trovando il benestare di Giuntoli.

Il ds poi ha avuto anche il merito di essere riuscito a risolvere un problema atavico che affliggeva il club da due anni, ridefinendo completamente il centrocampo, che per tanti motivi (Tra cui la perdita di Pogba e l’assenza di fagioli per tutto lo scorso anno) era sempre stato il punto debole della squadra.

L’arrivo di due calciatori che sono sia molto fisici che tecnici come Douglas Luiz e Thuram, regala a Motta un nuovo ventaglio di possibilità circa il modulo e le rotazioni.

Juventus, Motta ha messo Chiesa sul mercato

Anche l’acquisto del terzino Cabal dal Verona è interessante perché parliamo di un calciatore molto duttile, che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di centrale difensivo. Il vero nodo resta per il momento il fronte offensivo, in cui si avrà sicuramente bisogno di intervenire nelle prossime settimane.

Motta vuole mettere Vlahovic e Yildiz al centro del progetto, mentre sembra aver fatto già sapere a Federico Chiesa che non rientra nei suoi piani. La Juventus ha di fatto messo sul mercato l’esterno, e dalla Premier League sembra essere arrivata in questi giorni un’offerta molto interessante per l’attaccante bianconero.

Mudryk
Mudryk (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, ipotesi di uno scambio clamoroso con il Chelsea

Il Chelsea vorrebbe infatti Chiesa in rosa, e Giuntoli sta provando ad intavolare una trattativa per uno scambio di mercato che sarebbe clamoroso, con un giovane talento ucraino pagato dai Blues cento milioni di euro soltanto due anni fa.

L’idea del ds bianconero sarebbe infatti quella di uno scambio tra Chiesa e Mudryk. Il nuovo Chelsea di Maresca riflette su questa possibilità, ma vuole un conguaglio economico dalla Vecchia Signora. Non sarà semplice per i due club trovare un’intesa, ma i contatti sono stati avviati.