Anche la Juve avrà il suo Cole Palmer | Operazione agli sgoccioli: Thiago Motta lo convince con un’offerta irrinunciabile

Cole Palmer
Cole Palmer (Lapresse) – Jmania.it

La Juventus è vicinissima a chiudere per quello che in molti considerano il nuovo Cole Palmer: operazioni agli sgoccioli.

C’è molta attesa e curiosità per vedere finalmente in campo la nuova Juventus di Thiago Motta. I tifosi bianconeri infatti hanno accolto l’ex tecnico del Bologna con grande entusiasmo, anche perché parliamo di uno dei grandi protagonisti del campionato che si è appena concluso.

Motta è infatti riuscito a condurre il suo Bologna ad un’impresa che resterà per sempre nella storia del club emiliano, ottenendo una qualificazione in Champions League che sembrava semplice utopia a inizio stagione.

E lo ha fatto con merito, anche perchè il Bologna ha battuto e dato comunque filo da torcere a tutte le big dei Seri A negli scontri diretti che decidevano le prime quattro che avrebbero avuto accesso alla competizione internazionale. E per di più, con una proposta di gioco molto interessante e offensiva, che ha portato anche alcune innovazioni tattiche nel nostro campionato, come gli hanno riconosciuto sia Gasperini che Juric.

L’unica incognita, riguarda il fatto che comunque, Thiago Motta è alla sua prima esperienza in panchina alla guida di un top club. E in club importanti come la Juventus, le pressioni e il rapporto con i calciatori, andranno gestite in modo diverso da come ha fatto nel suo ultimo anno e mezzo al Bologna.

La Juventus ha rifondato il centrocampo

Di sicuro, il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giuntoli, sta facendo il possibile in questo mercato, per migliorare la rosa a disposizione del tecnico italiano. Il centrocampo della Juventus, che negli ultimi due anni era considerato il vero tallone d’achille della squadra, è stato completamente ridefinito con gli arrivi di Douglas Luiz e Thuram.

E anche in difesa, l’addio di Alex Sandro è stato colmato con il recente acquisto di Cabal dal Verona. Infine, per assecondare il gioco di Thiago Motta, si è anche scelto di lasciare andare via Szczesny, ormai vicinissimo alla cessione, e acquistare invece Di Gregorio, che andrà dunque a difendere i pali della Juventus dal prossimo anno.

Beier
Beier (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli vicino a prendere il nuovo Cole Palmer

Resta dunque il reparto offensivo da migliorare, considerato che Chiesa sembra ormai fuori dal progetto. Ma Giuntoli sembra ormai vicinissimo a colmare anche questa lacuna, e sta trattando per un talento che in molti considerano molto simile per talento e prospettiva, a Cole Palmer, calciatore rivelazione della scorsa Premier League.

Si tratta dell’attaccante dell’Hoffenheim Maximilian Beier, con il ds ds bianconero che sta provando a chiudere sia con l’entourage del giocatore, che con il club tedesco.