Adeyemi non te lo diamo, ma ho questo pezzo in saldo | Giuntoli convinto dal mercato: scovato senza programmazione
Giuntoli ha dovuto rinunciare alle trattative per Adeyemi, ma ha trovato un’occasione di mercato da sogno: scovato senza programmazione.
Non è stato semplice per Cristiano Giuntoli adattarsi alla Juventus, dopo otto anni trascorsi come direttore sportivo del Napoli, al servizio di Aurelio de Laurentiis. Parliamo infatti di due piazze profondamente diverse. Il club partenopeo ha dei tifosi molto passionali ed esigenti, ma che non pretendono mai di vincere sempre e comunque, anche perchè parliamo di una squadra che, in tutta la sua storia, ha vinto soltanto tre scudetti.
Molto diverso invece il discorso che riguarda la Vecchia Signora. In questo caso parliamo infatti di uno dei club più antichi del mondo e tra i più vincenti della storia del calcio europeo e che per questo ha invece una tifoseria molto esigente, che pretende ogni stagione di competere per tutti i trofei in palio.
Sicuramente, Giuntoli non è stato aiutato dalla scelta della società di bloccare il mercato in entrata lo scorso anno. In un anno in cui infatti il club disputava il solo campionato come competizione, la nuova dirigenza che ha preso in mano le redini del club dopo la fine dell’era Agnelli, ha scelto di rimandare a questa stagione la rifondazione della rosa.
E questo ha fatto irretire molti tifosi nella scorsa stagione, che hanno individuato in Giuntoli il vero colpevole di un mercato inesistente.
Il mercato estivo di Giuntoli
Ma ormai tutto questo è acqua passata, perché Giuntoli si è completamente riabilitato agli occhi dei tifosi grazie all’importante mercato estivo che sta conducendo quest’anno.
Con una strategia che comunque resta rischiosa, perché la Juventus sta cedendo in questa sessione tanti giovani talenti di grande prospettiva come Iling Junior e Soulé, il ds bianconero sta costruendo una rosa importante, A Torino è arrivato un top player come Douglas Luiz, seguito da alcuni acquisti molto intelligenti e mirati come quelli di Thuram, Di Gregorio e Cabal.
Juventus e Borussia su Yan Couto
Resta adesso da prendere un attaccante e non è un segreto che Giuntoli sta facendo di tutto per assicurarsi Adeyemi del Borussia Dortmund. Il club tedesco non sembra aver intenzione di cederlo, ma per soddisfare le sue richieste economiche per il rinnovo, potrebbe rinunciare a un obiettivo di mercato dando una mano in modo involontario ai bianconeri.
Il Borussia Dortmund, potrebbe infatti allentare la presa sul terzino Yan Couto, altro obiettivo di Giuntoli, per tenere Adeyemi. E a quel punto il ds avrebbe campo libero per portare il calciatore a Torino.