Per l’Inter era troppo giovane per giocare | Ora si è svincolato e FIRMA in bianconero: SMACCO UFFICIALE
L’Inter lo aveva mandato via perchè era troppo giovane, adesso però si è svincolato e ha deciso di vestire la maglia bianconera.
Fino a questo momento, il calciomercato estivo di Inter e Milan si è rivelato quasi inconsistente, con i due club che hanno concluso nessuna operazione davvero rilevante in grado di far aumentare il valore della rosa.
I sentimenti e lo stato d’animo che stanno però vivendo le due tifoserie sono molto diversi. I tifosi rossoneri sono infuriati, al punto da aver dato via anche a delle piccole proteste davanti alla sede, a causa dell’immobilismo sul mercato della società, che oltre all’acquisto di Morata, non ha ancora concluso delle operazioni che abbiano risolte le lacune in rosa che si sono palesate lo scorso anno.
Discorso molto diverso per i tifosi nerazzurri che invece restano tutto sommato tranquilli. Da un lato è vero che da quando è iniziato il mercato estivo, l’Inter non ha concluso nessun colpo di mercato degno di nota.
Dall’altro bisogna però considerare che Ausilio si era già portato avanti nei mesi precedenti, ingaggiando con largo anticipo a parametro zero, due grandi calciatori come Taremi e Zielinski, che vanno a rendere la rosa ancora più forte e profonda.
Il mercato estivo dell’Inter
E anche per questo, i nerazzurri non hanno adesso alcuna fretta di portarsi avanti sul mercato aspettando invece i momenti più propizi per puntellare la rosa dove serve con dei nuovi innesti.
Di sicuro, i paletti economici che Marotta e Ausilio devono rispettare sono un po più stringenti di quelli che erano stati fissati da Zhang, e anche per questo, la società dovrà concentrarsi ancora più di rima, sulla valorizzazione dei giovani talenti, e la crescita dell’intero settore giovanile.
Nuova avventura calcistica per l’ex nerazzurro
E chissà che non vi in società qualche rimpianto per aver lasciato andare via dalle proprie giovanili, un calciatore che ha fatto in seguito molto bene in Serie A, è che in questi giorni è in procinto di iniziare una nuova avventura con il Venezia.
Duncan è infatti cresciuto sportivamente nelle giovanili dei nerazzurri, prima di passare al Sassuolo, dove ha disputato degli anni molto convincenti che gli sono valsi in seguito la chiamata della Fiorentina. Adesso che però il suo contratto con i Viola è scaduto, Duncan ha deciso di accettare l’offerta del Venezia e restare in Serie A.