Giuntoli, salta Adeyemi ma non l’esterno: Lotito contattato D’URGENZA | “Ti diamo tutto quello che vuoi”
Juventus, la pista che portava ad Adeyemi è tramontata e Giuntoli chiama d’urgenza Lotito: vuole a tutti i costi l’esterno della Lazio.
I tifosi della Juventus, ci hanno messo molto poco a scoprire come tra i tanti talenti del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, arrivato a Torino la scorsa estate dopo un lungo corteggiamento da parte della società, vi sia anche l’arte di bluffare.
Quando infatti è iniziato il mercato invernale a Gennaio, Giuntoli si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti, spiegando che la Juventus non aveva alcuna intenzione di fare acquisti in quel momento, in quanto considerava la rosa a disposizione di Allegri completa così com’era, considerato che oltretutto i bianconeri disputava in quel momento soltanto il campionato.
Frasi che se da un lato avevano spento l’entusiasmo dei tifosi, dall’altro erano invece piaciute a molti altri, che, consapevole del difficile momento economico del club, pretendevano soltanto di non essere presi in giro sulle reali ambizioni sportive del club.
Ma l’arrivo di Alcaraz e Djalo nel mercato di Gennaio, a pochi giorni dalle dichiarazioni di Giuntoli, aveva invece palesato quanto fosse stato bravo in quel momento il ds a mentire e a depistare i giornalisti.
I bluff di Cristiano Giuntoli
E nonostante questo precedente, vecchio di soli sei mesi, i tifosi sono rimasti comunque nuovamente sorpresi e sconvolti all’inizio del calciomercato estivo. Nessuno infatti si aspettava che, dopo mesi passati a spiegare che la Juventus non si sarebbe esposta più di tanto in estate sul fronte degli acquisti, visti i problemi economici del club, Giuntoli potesse invece condurre fin dall’inizio un mercato così importante per soldi spesi e calciatori arrivati a Torino.
Ancora una volta dunque, il ds voleva semplicemente lavorare sottotraccia senza essere disturbato, sorprendendo i suoi stessi tifosi. Fino ad adesso Giuntoli è già riuscito a chiudere tutte le trattative che si era prefisso, ad eccezione di una.
Juventus, sfuma Adeyemi e Giuntoli chiama Lotito
Non è un segreto infatti che, complice anche la partenza quasi certa di Chiesa, il ds stesse cercando un esterno, e aveva individuato in Adeyemi il profilo ideale.
Purtroppo sembra che le trattative per convincerlo a vestire la maglia bianconero siano ormai sfumate, con Giuntoli che, preso atto dell’impossibilità di chiudere l’operazione, ha deciso di ripiegare su un esterno della Lazio, contattando Lotito per sondare il campo. Si tratta di Cancellieri, finito ormai fuori dal progetto tecnico della Lazio e che proprio per questo, Giuntoli spera di acquistare a una cifra molto bassa.