Ibrahimovic assaltato dai rivali bianconeri: vogliono pure lui | Gli consegnano il titolare per i prossimi 10 anni
I bianconeri vogliono a tutti i costi il calciatore rossonero, e Ibrahimovic sta facendo di tutto per convincerlo a restare. Cosa sta succedendo.
Ibrahimovic è stato un calciatore fuori dal comune. Uno di quei talenti generazionali per cui resta quasi un mistero il fatto che non abbia mai vinto un pallone d’oro, considerato che parliamo di uno degli attaccanti più forti e completi degli ultimi trent’anni. Pesa naturalmente, il fatto di non essere mai riuscito a vincere la Champions League con uno dei tanti club in cui ha militato.
Un fattore che purtroppo lo ha portato ad ottenere molti meno riconoscimenti individuali di quelli che meritava. Lo svedese nel corso della sua carriera è stato sempre criticato. L’accusa principale che gli hanno rivolto molte sue ex squadre, è quella di non affezionarsi mai ai club per cui gioca, cambiando maglia a seconda delle convenienza.
Che sia davvero così o meno, di sicuro il Milan ha sempre rappresentato un’eccezione per Ibrahimovic.
Nella sua prima esperienza in rossonero, al Milan ritrovò la felicità dopo il terribile anno nero vissuto al Barcellona con Guardiola, e forse anche per questo, aveva sviluppato da subito un legame affettivo con la squadra, che non aveva mai avuto nelle sue precedenti esperienze.
Il legame tra Ibrahimovic e il Milan
E nella sua seconda avventura in rossonero iniziata nel 2020, lo svedese, seppur arrivato nel finale della sua carriera, ha conquistato per sempre l’amore dei tifosi, diventando il principale trascinatore della squadra che andrà poi a vincere uno storico scudetto sotto la guida di Stefano Pioli da sfavorita.
Il Milan è stato dunque l’unico club a cui Ibrahimovic si è realmente affezionato nel corso della sua carriera, e per questo il suo ingresso in società, voluto fortemente da Gerry Cardinale, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, non ha sorpreso nessuno. E dopo un primo semestre di apprendistato, lo svedese sta conquistando sempre maggiore spazio e importanza all’interno della dirigenza, con una capacità decisionale anche sul mercato dei rossoneri.
Milan, i bianconeri vogliono il difensore: Ibra fa muro
E difatti, in questi giorni lo svedese deve risolvere una grana non da poco nel calciomercato. Uno dei calciatore più talentuosi dei rossoneri, è finito infatti da tempo nel mirino di tanti top club in Europa, con lo svedese che sta facendo di tutto per convincerlo a restare a Milanello. Stiamo parlando di Thiaw, con il difensore rossonero che ha ricevuto un’offerta molto importante dal Newcastle.
L’intenzione di Ibrahimovic e della società è però quella di non cedere il calciatore che viene invece visto come uno dei pilastri del club in campo. E la speranza dei tifosi rossoneri, è lo svedese riesca adesso a convincere Thiaw a non lasciarsi tentare dalle sirene inglesi.