Hai 18 anni, dov’è il tuo salto di qualità? | Giuntoli lo manda in prestito per SVEGLIARLO: muso durissimo col gioiello

Yildiz
Yildiz (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso di mandare il giovane talento in prestito per dimostrare che può diventare un calciatore della Juventus. Ecco di chi si tratta.

Il mercato estivo della Juventus sta suscitando emozioni contrastanti tra i tifosi bianconeri. Sicuramente, nessuno si aspettava che Giuntoli potesse condurre un calciomercato così importante, che ha già portato a Torino calciatori di grande qualità come Douglas Luiz, Thuram o Di Gregorio.

Il ds della Vecchia Signora aveva infatti passato gli ultimi mesi a predicare calma e non avere grandi aspettative in estate, in quanto i problemi economici a cui deve far fronte il club, avrebbe impedito di fare una grande campagna acquisti.

Con il senno di poi, queste dichiarazioni da parte di Giuntoli si sono rivelate un bluff, perché la Juventus ha invece fatto un grande mercato che oltretutto non è ancora finito. Come ha infatti spiegato Giuntoli, nella conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta, la volontà dei bianconeri è quella di completare ancora un acquisto per reparto.

Dall’altro lato, però, molti tifosi hanno diversi dubbi invece sulla strategia intrapresa dal club, che pur di potenziare la squadra subito, ha deciso di scaricare molti giovani promettenti che arrivavano dalla formazione Under 23.

La strategia sul mercato della Juventus

Per poter acquistare Douglas Luiz dall’Aston Villa, è stato infatti necessario cedere come contropartite i cartellini di Iling Junior e Barrechenea, ed è ormai questione di ore prima che venga ufficializzato l’acquisto di Soulé da parte della Roma, per una cifra che sarà intorno ai trenta milioni di euro.

L’unico giovane che la Juventus ha deciso di considerare incedibile è Yildiz, anche se al momento, le trattative per il rinnovo del suo contratto sono in fase di stallo. Giuntoli insomma, non sembra al momento voler costruire una rosa interamente basata sui giovani.

Biggi
Biggi (Fonte: X) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli ha deciso: va in prestito al Como

E anche per questo, in questi giorni il ds ha deciso di mettere alla porta un’altra giovane promessa che arriva dal progetto Juventus Next Gen, spingendo verso il suo prestito, in quanto non vi è intenzione di impiegarlo in prima squadra da parte del ds e di Thiago Motta.

L’attaccante classe 2006 Silvano Biggi, che gioca nella Primavera dei bianconeri, sta infatti per andare in prestito al Como, con il club che è vicino all’intesa definitiva con la Juventus.