Douglas Costa, UFFICIALE lo svincolo: adesso è libero di tornare GRATIS in Serie A | I rivali della Juve lo aspettano

Douglas Costa
Douglas Costa (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Douglas Costa potrebbe approdare nelle prossime settimane in una big della Serie A. Trattativa in corso.

Riuscirà la Juventus ad essere competitiva per lo scudetto già a partire da questa stagione? Questa è un po’ la domanda che sta dividendo nelle ultime settimane i tifosi bianconeri. Molti infatti sono rimasti estasiati dal grande mercato che sta conducendo il ds Cristiano Giuntoli, ed è convinto che grazie all’arrivo di calciatori del calibro di Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio e Cabal sia davvero possibile dare del filo da torcere ai nerazzurri.

E naturalmente Thiago Motta viene visto come il valore aggiunto che potrebbe rendere possibile questa impresa, nella speranza che possa replicare l’incredibile lavoro fatto nella stagione appena conclusa con il Bologna, ottenendo risultati straordinari, che sono valsi al club emiliano la qualificazione alla Champions League, con una proposta di gioco moderna e ambiziosa.

Altri tifosi invece sostengono che il gap con l’Inter sia troppo profondo, e che ci vorranno anni prima di tornare al livello sportivo che il club era riuscito a raggiungere durante l’era di Andrea Agnelli.

E difatti, l’ex presidente dei bianconeri continua ad essere molto rimpianto, e questo è comprensibile, dato che sotto la sua gestione, la Juventus era tornata ai vertici del calcio europeo, costruendo di anno in anno una rosa piena di campioni.

Douglas Costa vicino al ritorno in Serie A?

E una delle stella della Juventus di quel periodo potrebbe essere adesso molto vicino a un clamoroso ritorno in Serie A. Douglas Costa infatti avrebbe comunicato ai vertici del suo club, il Fluminese, di voler tentare un’ultima avventura in Europa prima di chiudere la sua carriera da calciatore professionista.

E lo avrebbe fatto proprio perché su di lui c’è il forte interessamento di un club di Serie A. Dopo aver praticamente chiuso la trattativa per far sbarcare Soulé a Trigoria, la Roma di De Rossi vede in Douglas Costa il calciatore adatto per completare il reparto offensivo.

Juventus - Roma
Juventus – Roma (Lapresse) – Jmania.it

La Roma ci crede, presentata un’offerta per Douglas Costa

Certo, i problemi fisici che hanno da sempre contraddistinto la carriera del Brasiliano sono un incognita di non poco conto.

Al contempo però, visto anche che il suo contratto scade l’anno prossimo, rendendo così il prezzo del cartellino bassissimo, quella della Roma potrebbe essere una scommessa quasi irrisoria sul piano finanziario. Ec è per questo che i Friedkin si sarebbe convinto presentando un’offerta al calciatore e al club brasiliano.