L’unico matrimonio che vorrei è con voi | Giuntoli convinto dalla dimostrazione d’amore: alla fine RESTA e RINNOVA
Giuntoli è stato convinto dall’amore che il calciatore ha dimostrato verso il club e ha deciso: il giovane talento non andrà via, resta alla Juventus.
Qualunque rancore, scetticismo o antipatia i tifosi bianconeri avessero maturato nei confronti di Cristiano Giuntoli in questo ultimo anno, è ormai svanito completamente con l’inizio del calciomercato estivo. Giuntoli era arrivato lo scorso anno alla Continassa come nuovo direttore sportivo del club, e accolto dai tifosi con l’entusiasmo che solitamente si riserva ai grandi calciatori che sbarcano a Torino.
In quel momento infatti, era considerato il miglior dirigente sportivo italiano, con una capacità quasi sovrannaturale di intuire prima degli altri il talento calcistico di un giocatore, e comprare dei potenziali top player a prezzi bassissimi, in momenti in cui nessuno si era ancora accorto quanto fossero forti.
Da lui dunque i tifosi bianconeri si aspettavano una vera e propria rivoluzione della rosa, e la delusione, quando la Juventus ha chiuso la scorsa sessione estiva senza fare nessun acquisto in entrata (Con la sola eccezione di Weah), è stata enorme e gli ha attirato critiche e attriti con la tifoseria durati mesi.
Adesso però è chiaro che il ds aveva solo bisogno di un primo anno di adattamento. In questo suo secondo calciomercato estivo da direttore sportivo della Vecchia Signora, Giuntoli ha infatti dato inizio a quella rivoluzione che molti tifosi si aspettavano da lui già lo scorso anno, portando a Torino calciatori del calibro di Douglas Luiz, e giovani promesse come Thuram, Di Gregorio e Cabal.
La strategia di Giuntoli sul mercato
Qualcuno però inizia a chiedersi se la strategia del ds non sia in fondo troppo rischiosa. Al fine infatti di regalare a Thiago Motta una rosa che possa essere da subito competitiva per contendere lo scudetto all’Inter, Giuntoli ha scelto di sacrificare tanti giovani talenti provenienti dal vivaio Under 23 del club.
E così per fare arrivare Douglas Luiz a un prezzo accettabile, sono stati sacrificati due giovani talenti come Barrechenea e Iling Junior, e lo stesso sta accadendo con Soulé, ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore della Roma.
Giuntoli ha deciso: il giovane talento resta e rinnova
Resta però il dubbio di aver lasciato andare via con fin troppa leggerezza dei calciatori così giovani e forti, e in questi giorni, persino la permanenza di Yildiz non sembra più scontata, con il club che ritiene le sue pretese economiche per il rinnovo troppo esose.
Sembra però che Giuntoli abbia deciso di fare un’eccezione, e che ci sia un giovane che ha deciso di non cedere, a prescindere dalle offerte che possono arrivare per il suo cartellino. Si tratta di Nicolussi Caviglia: il calciatore sembra infatti in questi giorni vicinissimo al Venezia, ma alla fine, il ds ha deciso di trattenerlo a Torino.