Thiago Motta chiama De Laurentiis: “dateci l’esubero, vi paghiamo bene” | Completato l’affare sottotraccia
Thiago Motta vuole a tutti i costi il calciatore del Napoli e ha chiamato De Laurentiis: trattativa in chiusura.
Non è stata una stagione semplice per i tifosi bianconero, nonostante si sia quantomeno conclusa con la conquista della Coppa Italia, riportando a Torino un trofeo che mancava da più di tre anni.
Questa seconda avventura di Allegri alla guida della Juventus si è infatti rivelata un fallimento sotto tutti i punti di vista. Allegri era infatti tornato a Torino, rifiutando il Real Madrid, dopo un serrato corteggiamento da parte di Andrea Agnelli che gli aveva affidato un ruolo che andava molto oltre quello di allenatore in campo.
Il tecnico livornese, forte anche di un contratto importantissimo di quattro anni, doveva infatti aiutare anche il club nella direzione sportiva, assecondando un processo di transizione del club, che doveva in primo luogo ripartire dai giovani.
C’erano tante attese per questo suo secondo ciclo alla Juventus, anche perché parliamo di uno degli allenatori più vincenti della storia della Vecchia Signora, protagonista di un quinquennio incredibile, con cinque scudetti conquistati, tre Coppe Italia, e due finali di Champions League.
Il fallimento dell’Allegri Bis
E invece l’Allegri Bis si è rivelata un triennio deludente e fallimentare, con la Juventus che non è mai stata davvero competitiva in campionato, fornendo in Europa delle prestazioni pessime.
Ed è probabile che al di là della sfuriata che ha avuto dopo la vittoria della Coppa Italia, che gli è valso il licenziamento immediato da parte del club, Allegri sarebbe andato via comunque, con la società che aveva ormai deciso di iniziare una fase sportiva con un nuovo tecnico.
Motta ha deciso: vuole il calciatore del Napoli
La scelta di Giuntoli è infine ricaduta su Thiago Motta, talentuoso ed emergente tecnico protagonista con il suo Bologna di una stagione stratosferica, che ha portato il club emiliano a conquistare una Champion’s League impronosticabile a inizio anno. In queste settimane Giuntoli e Thiago Motta stanno lavorando insieme sul mercato per potenziare il più possibile la rosa.
E sembra che Motta in questi giorni stia facendo di tutto per convincere Giuntoli a presentare a De Laurentiis un’offerta per un calciatore del Napoli che ritiene assolutamente funzionale al suo progetto. Si tratta di Cheddira, con il ds bianconero ha già presentato un’offerta con il club partenopeo, anche se in questi c’è anche il Fenerbahce di Mourinho sul calciatore.