Conte ha chiesto e ottenuto il SI: c’è un nuovo Miretti a Napoli | Bonifico completato da De Laurentiis
Conte lo ha chiesto al Napoli e De Laurentiis ha già presentato un’offerta: può diventare per il club il nuovo Miretti.
Grazie all’arrivo di Antonio Conte, ufficializzato il mese scorso come nuovo tecnico del Napoli, i tifosi partenopei hanno finalmente ritrovato entusiasmo. Quella scorsa, è stata infatti una stagione davvero difficile per il Napoli, che ha chiuso il campionato al decimo posto, finendo dunque fuori da tutte le competizione europee, come non accadeva da un decennio.
Un crollo sportivo che nessuno poteva immaginare consideriamo che parliamo della stessa squadra che aveva iniziato la stagione da campione d’Italia, conquistando uno scudetto sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti, demolendo ogni avversario che incontrava sulla sua strada.
E non era dunque prevedibile che quella stessa squadra, al netto della cessione di un solo titolare come Kim, passato al Bayern Monaco, potesse finire in un abisso sportivo così profondo.
Molte colpe le ha naturalmente il presidente del club Aurelio de Laurentiis, che ha sottovalutato quanto potessero impattare sulla squadra gli addii di Spalletti e del direttore sportivo Giuntoli, rimpiazzando con fin troppa leggerezza.
Conte chiamato a risollevare il Napoli
E d’altronde non è un caso che alla fine di questa disastrosa stagione, in cui il Napoli ha cambiato ben quattro allenatori, il patron dei partenopei abbia deciso anche di mandare via dopo un solo anno il ds Meluso, affidando la squadra a Giovanni Manna. De Laurentiis si è però fatto perdonare dai suoi tifosi, convincendo Conte ad accettare la panchina del club.
Parliamo infatti di uno dei migliori allenatori al mondo, che oltretutto nella sua carriera si è distinto proprio per questa sua capacità quasi soprannaturale, di riuscire a portare alla vittoria squadre che prima del suo arrivo sembra spente e pratiche.
Napoli, Conte vuole il giovane talento bianconero
E per questo più di un tifoso al Napoli, coltiva adesso l’ambizione di poter puntare davvero a vincere lo scudetto. Molto dipenderà però dal mercato che farà il club, con il tecnico leccese che nella sua conferenza stampa di presentazione ha fatto chiaramente intendere come per lui, al netto della cessione concordata di Osimhen, sia necessario fare alcuni acquisti.
Conte è naturalmente consapevole che il Napoli non ha un budget sul mercato paragonabile a quello dei top club europei, e per questo ha indicato a De Laurentiis dei giovani di grande prospettiva su cui puntare. E tra questi c’è un giovane talento che in molti paragonano al giovane Miretti, per l’impatto che ha avuto sul suo club in questa stagione. Stiamo parlando di Billy Gilmour del Brighton, con De Laurentiis che già presentato un’offerta al club inglese di circa dieci milioni di euro per il suo cartellino.