Anche Thiago Motta avrà il suo Endrick: epurato ufficialmente dalla Liga | Prende a 0 un crack da 100 milioni di euro
Thiago Motta è convinto diventerà più forte di Endrick, Giuntoli vola a prelevare il giovane crack della Liga.
Alla fine, seppur con qualche anno di ritardo, Mbappe è finalmente arrivato al Real Madrid. Quella tra il fuoriclasse francese e il club spagnolo era in fondo un matrimonio già scritto. Da anni tutti sapevano che prima o poi Mbappe avrebbe vestito la maglia del blancos, il club per cui tifava sin da piccolo e in cui ha scritto la storia il suo idolo Cristaino Ronaldo.
Già durante il suo primo anno ai massimi livelli con il Monaco, era diventata virale la sua foto mentre era in visita al centro d’allenamento dei blancos, che in quel momento erano guidati da Zidane, e la sua foto con Cristiano Ronaldo.
E anche quando aveva scelto di lasciare il Monaco accettando l’offerta del Paris Saint Germain, era chiaro a tutti come quella fosse solo una tappa intermedia del suo percorso calcistico, prima di approdare finalmente al Real.
Può essere soddisfatto Florentino Perez, che con l’arrivo del fuoriclasse francese ha aggiunto l’ultimo tassello a una rosa di All Star, che sembra destinata a dominare il mondo del calcio nei prossimi anni. Ciò che colpisce di questo Real Madrid non sono tanti i grandi campioni in rosa.
I giovani talenti del Real Madrid
Quelli in fondo ci sono sempre stati, quanto piuttosto il numero di giovanissimi talenti e potenziali crack che hanno in squadra. Vinicius è stato forse il capostipite di questa nuova strategia di Florentino Perez.
Comprato a cifre importanti quando aveva 16 anni, e che si è gradualmente consacrato a Madrid come un top player, facendo così sembrare i sessanta milioni spesi per il suo acquisto una cifra risibile, considerato che adesso la sua valutazione di mercato supera i centocinquanta milioni di euro. Arda Guler è arrivato quest’anno nel club spagnolo e sembra poter fare un percorso simile, anche se la vera attesa è per il brasiliano Endrick, che ha soltanto 17 anni ma viene considerato un crack dalla sua nazione, e sarà a disposizione di Ancelotti dalla prossima stagione.
Thiago Motta è convinto: è più forte di Endrick, Juventus in trattativa
Con il suo arrivo, la liga spagnola si conferma un campionato sempre disposto a ospitare giovanissimi talento, ed è di questo vuole approfittare adesso la Juventus, andando a prelevare dalla Spagna una giovane promessa che Thiago Motta considera in prospettiva, persino più forte di Endrick.
Victor Roque era infatti arrivato a Barcellona come uno dei giovani più forti della sua generazione, ma la sua avventura in blaugrana si è rivelata purtroppo un fallimento. Il club spagnolo ha messo il 19enne sul mercato, e Giuntoli sta provando adesso a trovare un’intesa con il calciatore sull’ingaggio, per poi presentare un’offerta ufficiale al Barcellona.