Clamoroso: il Milan molla Fullkrug ma si fionda sull’eroe inglese di Euro 2024 | In scadenza di contratto, SCONTO DI 50MLN

Inghilterra
Inghilterra (Lapresse) – Jmania.it

Il Milan ha deciso di mollare Fullkrug e puntare su un altro grande attaccante con il contratto in scadenza. Risparmio milionario.

Nemmeno l’arrivo di Alvaro Morata sembra al momento essere servito a placare i malumori della tifoseria rossonera. La società è stata infatti contestata molto duramente nei giorni scorsi a causa del suo immobilismo sul mercato.

Il Milan non ha certo bisogno di fare tanti acquisti, visto che lo scorso sono sbarcati a Milanello ben dodici calciatori, dando inizio ad una rivoluzione voluta dal Cardinale dopo il licenziamento di Massara e Maldini, al contempo però ha delle alcune molto importanti da colmare sia in difesa che in attacco.

E che proprio il reparto offensivo fosse quello a cui la stessa società dava priorità, lo aveva dichiarato lo stesso Ibrahimovic nel corso della conferenza con cui aveva annunciato l’arrivo di Fonseca.

La speranza dei tifosi era che Zirkzee accettasse l’offerta dei rossoneri, in quanto il calciatore istolo scorso anno con il Bologna, è un potenziale crack. Ma alla fine le richieste economiche del suo agente, che si andavano ad aggiungere ai quaranta milioni di clausola rescissoria, hanno costretto il club a lasciare andare la trattativa e puntare con decisione su Morata.

Il grande Europeo di Fullkrug

E dunque lo spagnolo il prescelto per sostituire Giroud, anche se il club ha comunque fatto intendere che dovrà essere acquistato almeno un altro attaccante.

E il sogno dei tifosi rossoneri è Fullkrug. L’attaccante tedesco, dopo una grande stagione al Borussia Dortmund, arrivato quest’anno in finale di Champions League, ha fornito delle grandi prestazioni anche ad Euro 2024, e per caratteristiche, è molto più simile a Giroud di Morata. Il calciatore è stato a lungo seguito dai rossoneri, che sembrano però nelle ultime settimane aver cambiato completamente obiettivo di mercato.

Ivan Toney
Ivan Toney (Lapresse) – Jmania.it

Milan, sfuma Fullkrug: ecco chi arriva al suo posto

C’è infatti un attaccante in Premier League che ha un costo del cartellino molto più basso rispetto a Fullkrug, ma che secondo molti all’interno del club rossonero, può fare benissimo in Serie A, senza far rimpiangere il mancato acquisto dell’attaccante tedesco .

La dirigenza rossonera starebbe infatti trattando con il Brentford per Ivan Toney, contando anche sul fatto che il contratto del calciatore scade il prossimo anno, e dunque il prezzo del suo cartellino è al momento molto basso, con quasi cinquanta milioni di euro di differenza rispetto al prezzo chiesto dal Brentford lo scorso anno per la sua cessione.. Anche Ibrahimovic sembra convinto da questa operazione, con il Milan che spera adesso di chiudere la trattativa in tempi brevi.