Per De Rossi era il nuovo Panucci sceso in Terra | Ma la società non è d’accordo: esiliato d’urgenza in Serie B

Daniele De Rossi con uno sguardo attento e perplesso - foto LaPresse - JMania.it
Daniele De Rossi con uno sguardo attento e perplesso – foto LaPresse – JMania.it

Il pupillo di DDR mandato via senza giri di parole. Il tecnico credeva nel suo talento ma ad attenderlo c’è il Cosenza in Serie B.

Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, sa bene che quest’anno i tifosi si aspettano davvero tanto dalla squadra. Come ben ricordiamo, l’ex “Capitan Futuro” è subentrato durante lo scorso campionato a José Mourinho, che attualmente ricopre il ruolo di allenatore in Turchia con il Fenerbahçe.

Adesso, però, sembra che la società dei Friedkin stia facendo di tutto affinché DDR possa avere una squadra pronta e carica per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie A che inizierà fra meno di un mese.

Competizioni europee, Coppa Italia e Serie A devono essere disputate nella maniera più corretta e a fine possibile. I sostenitori giallorossi vogliono ritornare grandi, ma sanno bene che le squadre avversarie non sono rimaste di certo a guardare.

Se consideriamo, infatti, Inter, Juventus, Milan e soprattutto Napoli, stanno operando un calciomercato davvero molto importante. A tal riguardo va detto che queste squadre, oltre a cambiare l’allenatore fatta eccezione per i nerazzurri, stanno acquistando diversi calciatori per rinforzare la rosa.

Le rinunce che pesano

La Roma, dal canto suo, di certo non è rimasta a guardare. È giunto il centrocampista francese Enzo Le Fée, che sembra essere il profilo più giusto e ideale. C’è anche un mercato in uscita che sicuramente merita la giusta attenzione.

A tal proposito, infatti, va detto che il tecnico della Roma dovrà rinunciare a un giovane talento del vivaio giallorosso, in quanto sarà ceduto al Cosenza in Serie B per fortificarsi e farsi le ossa, come si è soliti dire in gergo tecnico.

Tifosi del Cosenza che osannano la squadra calabrese in Serie B - foto LaPresse - JMania.it
Tifosi del Cosenza che osannano la squadra calabrese in Serie B – foto LaPresse – JMania.it

Colasurdo al Cosenza

Stiamo parlando del forte difensore Edoardo Colasurdo, classe 2006. C’è da dire che sicuramente molti tifosi sono sicuri che ben presto questo calciatore potrà tornare utile ai piani della Roma ed essere il nuovo Panucci sulla fascia, qualora i giallorossi dovessero acquistarlo nuovamente considerando il grande appeal che ha De Rossi nel lavorare con i giovani.

Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il calciatore ha firmato un triennale con i calabresi che, per la prossima stagione, saranno allenati da Max Alvini con Gennaro Delvecchio che invece sarà l’uomo mercato. Colasurdo rappresenta un ottimo colpo in prospettiva dato che si parla un gran bene delle sue doti.