Ferma tutto e prendiamo Dani Olmo: trattativa lampo e colpo da novanta | Il campione d’Europa sbarca in Italia
Incredible, Dani Olmo potrebbe essere vicinissimo a sbarcare in Italia. Lo vogliono due big della Serie A.
Tanti tifosi azzurri stanno facendo ancora molta fatica a smaltire la cocente delusione subita agli Europei. Certo, la nostra nazionale ha comunque superato i gironi ed è uscito agli ottavi di finali.
Un risultato che può essere tutto sommato apprezzabile, considerato che purtroppo non disponiamo più di una rosa di assoluto livello come nei decenni scorsi, in cui la selezione azzurra vantava in rosa tantissimi top player.
Al contempo però, ciò che davvero spezzato il cuori a tifosi e giornalisti sportivi, è stato il modo in cui è arrivata l’eliminazione contro la Svizzera, e più in generale il gioco che ha espresso la nazionale guidata da Spalletti in tutte e quattro le partite dell’Europeo. L’Italia è infatti sembrata una squadra priva di vitalità e in perenne confusione tattica.
E la bruciante sconfitta rimediata con la Svizzera ne è stata l’emblema, con gli azzurri che sono stati per novanta minuti in totale balia dell’avversario, e che non sembravano avere in campo alcuna voglia di vincere.
Il grande Europeo della Spagna
Certo, bisogna anche dire che Euro 2024 non è stato entusiasmante sotto il profilo del gioco per quasi tutte le nazionali. Basti solo pensare alla Francia, approdata alle semifinali contro la Spagna senza aver segnato nemmeno un gol su azione, o all’Inghilterra, duramente criticata in patria proprio per un gioco fin troppo evanescente e difensivista, a fronte dei grandi campioni in rosa.
Tra le big, solo la Spagna ha mostrato una vera organizzazione di gioco e un calcio bello e piacevole da vedere. E non è dunque un caso se a trionfare a questo Europeo sono state le Furie Rosse, aiutate oltretutto dalle prestazioni straordinarie di due calciatori che sembravano essersi smarriti.
Due big della Serie A vogliono Dani Olmo
Fabian Ruiz ha disputato un grande Europeo dopo anni molto difficili e anonimi tra Napoli e Psg. Ma il vero protagonista è stato Dani Olmo, uno dei grandi protagonisti di Euro 2024, e che ha lasciato il segno in ogni partita disputata dalla Spagna. Inevitabile dunque che le attenzioni di questo mercato si concentrassero anche su di lui, con due club di Serie che stanno facendo di tutto per convincere il calciatore a sbarcare in Serie A.
Juventus e Inter sono molto interessate a Olmo, ma l’operazione è davvero difficile da portare a termine. L’RB Lipsia vuole infatti tra i quaranta e cinquanta milioni di euro per il suo cartellino. Cifre che al momento sembrano proibitive per qualunque club di Serie A.