Grazie dell’offerta ma voglio la Roma: permanenza smentita, vola nella Capitale | Operazione chiusa per 30 milioni
Il calciatore ha informato la Juventus che vuole soltanto la Roma: il progetto di De Rossi lo ha conquistato, trattativa in chiusura.
La prossima stagione sarà il vero banco di prova per Daniele De Rossi. nel prossimo campionato infatti, diverrà chiaro se ci troviamo di fronte alla carriera di un predestinato, con un percorso professionali simile a quello fatto da Xabi Alonso nei suoi primi due anni da allenatore, o se invece il tecnico italiano dovrà faticare molto più del previsto per tenersi la Roma.
De Rossi è diventato infatti il nuovo tecnico dei giallorossi a Gennaio del 2024, con un annuncio a sorpresa da parte della famiglia Friedkin.
Nessuno infatti si aspettava che la proprietà americana potesse esonerare Mourinho in modo così improvviso. E ancor meno, che al suo posto arrivasse un allenatore con meno di dieci panchine tra i professionisti, in un momento così delicato per il club.
Certo, non parliamo di una persona qualunque, ma di un uomo che da calciatore ha fatto la storia della Roa, divenendo una bandiera del club, che i tifosi hanno imparato ad amare ed idolatrare quasi quanto Francesco Totti.
Il grande lavoro di De Rossi alla Roma
E difatti, molti malignamente hanno definito quella fatta dei Friedkin come una bieca scelta di marketing. Nonostante dei risultati in campionato molto deludenti, Mourinho continuava ad essere amato dalla tifoseria, e solo un nome come quello di De Rossi, a cui i tifosi della Roma sono legati da un affetto immenso, poteva davvero placare gli animi.
L’ex calciatore ci ha messo però messo davvero poco a far capire che lui era in primo luogo un allenatore di campo con tanta voglia di lavorare e migliorarsi. E in questi primi suoi sei mesi alla guida della Magica, De Rossi è riuscito nell’incredibile impresa di rianimare una squadra che sembrava ormai persa e apatica, con una proposta di gioco offensiva e ambiziosa.
Soulé ha informato la Juventus: vuole la Roma
Un semestre che gli è valsa la riconferma da parte dei Friedkin che hanno smesso di vederlo come un semplice traghettatore e gli hanno invece rinnovato il contratto dandogli anche voce in capitolo sulle scelte di mercato. E difatti c’è un calciatore che De Rossi vuole a tutti i costi a Trigoria.
Si tratta del giovane talento bianconero Soulé, che ha messo in mostra il suo talento lo scorso anno al Frosinone. Calciatore e club, hanno già raggiunto l’accordo, ma la Juventus vuole però una cifra più alta della Roma rispetto ai 25 milioni offerti. La Roma può però contare sulla forte volontà del calciatore di sbarcare nella Capitale, che ha fatto anche presente in questi ultimi giorni al club bianconero. Soulé ha informato la società che vuole solo la Roma e che non ascolterà altre offerte. E il club sembra adesso pronto a rilanciare con un’offerta da trenta milioni di euro per la Juventus.