Con l’offerta più bassa se lo porta a casa: capolavoro assoluto di Giuntoli | Retroguardia sigillata
Giuntoli si è dimostrato ancora una volta un fuoriclasse come ds, ed è riuscito a far sbarcare il calciatore a Torino a un prezzo bassissimo.
Il primo anno di Cristiano Giuntoli come nuovo dirigente della Juventus non è stato affatto facile. Il ds della Vecchia Signora ha infatti scoperto ben presto quanto possa essere diversa la pressione a Torino, in una delle società di calcio più antiche e vincenti al mondo, rispetto a Napoli, dove aveva trascorso i suoi ultimi otto anni.
Giuntoli arrivava infatti la scorsa estate con lo stigma del salvatore della patria, chiamato a risollevare un club che sta attraversando una delle crisi sportive più profonde della sua storia.
I problemi economici disvelati dall’inchiesta Prisma sono infatti ormai noti, e la nuova dirigenza che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, si è ritrovata costretta a dover portare avanti una vera e propria rifondazione del club all’insegna della sostenibilità economica.
Anche per questo era stato chiesto a Giuntoli, come si è scoperto tempo dopo, di non pensare agli acquisti in entrata al suo primo anno in bianconero, ma di concentrarsi piuttosto sul fronte dei rinnovi e delle cessioni, per poi iniziare in un secondo momento a plasmare la nuova rosa della Juventus, in cui diventa prioritario abbassare il monte ingaggi e l’età media della rosa, senza che però la squadra perda di competitività.
Il difficile primo anno di Giuntoli alla Juventus
Una scelta che non è stata accettata in alcun modo dai tifosi bianconeri, che hanno criticato pesantemente il ds in questi mesi, proprio per non aver fatto nessun acquisto in entrata nel suo calciomercato estivo.
Ma questi dissapori sono ormai alle spalle, perchè Giuntoli, in questa sua seconda sessione estiva di mercato come direttore sportivo della Juventus, ha sorpreso tutti, con dei colpi di mercato molto importanti, come quello che ha portato Douglas Luiz a sbarcare a Torino.
Cabal, la Juventus ha superato anche la concorrenza della Lazio
Al mediano brasiliano, vanno poi aggiunti gli innesti di Thuram e Di Gregorio, due grandi talenti che secondo il ds, possono consacrarsi a Torino come campioni. E per completare il reparto difensivo, è arrivato anche Cabal dal Verona, con la Juventus che è riuscita a superare la concorrenza di diverse big della Serie A.
Anche l’Inter era interessata fortemente al calciatore, che si è visto invece scippare dalla Juventus. Ma è notizia delle ultime ore, che c’era anche un altro club molto interessato a Cabal. Si tratta della Lazio di Lotito che però non poi riuscita a pareggiare l’offerta dei bianconeri.