“Costa 10, ma per Giuntoli il prezzo è di 20 milioni” | Juve, lotta coi nemici: preferiscono lasciarlo marcire in panchina
I rivali della Juventus alzano il prezzo per un esubero, non vogliono cederlo ai bianconeri, piuttosto lo costringono a fare panchina
Il mercato della Juventus non è ancora terminato. Cristiano Giuntoli ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore dei bianconeri che l’intenzione è quello di rinforzare la rosa con un nuovo innesto per reparto. In difesa l’obiettivo porta il nome di Todibo, in forza al Nizza e valutato 35 milioni dal club francese.
Il suo arrivo potrà arrivare solo di fronte a un accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per rinviare il pagamento del cartellino.
A centrocampo resta viva la pista che porta a Koopmeiners, nonostante il muro alzato dall’Atalanta che non ha intenzione di fare sconti rispetto alla richiesta di 60 milioni, senza contropartite tecniche. La Juventus attende di cedere Soulé e Huijsen per avere le disponibilità economiche necessarie per chiudere la trattativa.
In attacco molto dipenderà dalla conferma o dalla cessione di Federico Chiesa e di Milik. Thiago Motta ha intenzione di schierarsi davanti con tre trequartisti dietro a Dusan Vlahovic. Un profilo molto gradito è quello di Gudmundsson, su cui è forte anche l’interesse dell’Inter.
Al Milan è un esubero ma i rossoneri non vogliono cederlo alla Juventus
Come alternativa all’islandese piace molto Alexis Saelemaekers che Motta ha allenato, con ottimi risultati, a Bologna. Il giocatore non è stato riscattato dagli emiliani ed è tornato al Milan. Non rientra nel progetto tecnico di Paulo Fonseca, con Chukwueze e Pulisic nel suo stesso ruolo.
I rossoneri, pur consapevoli che sia un esubero, non hanno intenzione di lasciarlo partire ad ogni costo, specialmente a un club rivale come la Juventus, e lo valutano 20 milioni.
La Premier League è la meta più probabile ma la Juventus non molla
La destinazione al momento più probabile per il classe 1999 è la Premier League. Il Milan sta dialogando da giorni soprattutto con Leicester e West Ham ma sullo sfondo ci sono anche Nottingham Forest e Ispwich Town.
La Juventus confida nella volontà di Alexis di essere ancora allenato da Thiago Motta e attendono che l’idea del Milan possa cambiare, anche data la necessità dei rossoneri di avere a disposizione milioni in più per finanziare la campagna acquisti che al momento tarda a decollare.