Giuntoli, il telefono squilla ancora: ‘Pronto? Vogliamo comprarlo a ogni costo’ | Juventus ‘depredata’ dal suo amico
Giuntoli il telefono squilla ancora: il club vuole a tutti i costi il calciatore bianconero e sta facendo di tutto per convincere il ds.
I tifosi della Juventus, ci hanno messo pochissimo tempo a scoprire come il loro nuovo direttore sportivo, sia un vero e proprio mago del bluff. Giuntoli è arrivato lo scorso anno alla Continassa, accolto con un entusiasmo incredibile da parte dei tifosi, che hanno salutato il suo arrivo come si trattasse di un top player appena arrivato in squadra.
D’altronde, Giuntoli approdava alla Vecchia Signora al suo apice professionale, in un momento in cui è considerato da tutti come uno dei migliori direttori sportivi al mondo. Il Napoli aveva vinto lo scudetto quell’anno, e lui era stato uno dei grandi artefici del successo del club partenopeo.
Costruendo e migliorando la rosa di anno, nonostante un budget per il calciomercato molto limitato, e alcune intuizioni sul mercato semplicemente geniali.
All’inizio del mercato di Gennaio della stagione che si è appena conclusa, Giuntoli si era presentata davanti ai giornalisti, dichiarando che era inutile aspettarsi nuovi acquisti in entrata, e che la società considerava la rosa già completa così, e non sentiva dunque il bisogno di fare delle operazioni in entrata nel mercato invernale.
Il bluff di Giuntoli nel mercato di Gennaio
Parole che avevano raffreddato gli animi dei tifosi, non fosse che pochissimi giorni dopo, la Juventus aveva annunciato l’arrivo a Torino di Djalo e Alcaraz. E in quel momento è stato chiaro a tutti quando Giuntoli fosse stato bravo a beffare, depistando i giornalisti, per poter condurre le trattative in silenzio.
In questo calciomercato estivo, il ds sta poi facendo sognare i tifosi. Il dirigente bianconero ha già rivoluzionato il centrocampo della Juventus, sopperendo all’addio di Rabiot con Douglas Luiz, e acquistando anche una giovane promessa come Thuram dal Nizza.
Juventus, Szczesny sempre più vicino al Monza
E come ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Thiago Motta, l’intenzione della società è quella di completare ancora un acquisto per reparto. Ma per finanziario il mercato, è altrettanto importante per il club cedere.
E difatti la JUventus è vicinissima in questa settimane a lasciare andare via Szczesny, portiere bianconero da anni a Torino, che dovrà però lasciare a Di Gregorio. Il portiere polacco potrebbe però restare in Serie A, perché su di lui c’è il fortissimo interesse del Monza. Un interesse che è stato oltretutto confermato dal ds Galliani nei giorni scorsi.