‘L’ho convinto in 3 minuti’, la zampata di Marotta colpisce ancora | Il giocatore è atteso domani alla Pinetina
Grande colpo da parte dei nerazzurri che sistemano la trequarti a vita. Inzaghi esulta per l’arrivo del baluardo tanto atteso in rosa.
Una delle squadre che maggiormente dovrà dimostrare il proprio valore anche nella prossima stagione di Serie A è sicuramente l’Inter di Beppe Marotta. Il nuovo presidente nerazzurro ha affidato nuovamente le chiavi della squadra al tecnico piacentino Simone Inzaghi.
Quest’ultimo non vuole puntare esclusivamente al campionato, ma il sogno Triplete non è poi così lontano. Vincere nuovamente la Champions League e la Coppa Italia potrebbe essere un tassello importante per una società che dal 2010 non vive queste emozioni.
L’allenatore può già tirare un sospiro di sollievo perché nei mesi precedenti, la dirigenza ha lavorato a fondo per ingaggiare due giocatori di grande livello. Stiamo parlando del polacco ex Napoli Piotr Zieliński e dell’iraniano Mehdi Taremi ex Porto. Con il loro arrivo in squadra, a costo zero così come rientra nelle note del modus operandi della dirigenza nerazzurra, porteranno il loro immenso talento e la voglia di far bene alla Pinetina.
Come se non bastasse, la società ha voluto operare anche una trattativa in proiezione futura. Infatti, acquistare il portiere spagnolo Josep Martínez che fino all’anno scorso ha giocato nel Genoa, significa avere un numero 12 alle spalle di Yann Sommer che ben presto potrebbe diventare il titolare inamovibile. Considerando che il portiere svizzero non è più un ragazzino, potrebbe fargli da chioccia prima di lasciargli spiccare il volo con i nerazzurri.
Le strategie di Marotta
Il work in progress dell’Inter, quindi, si sta evolvendo sempre di più con colpi importanti che però dovranno portare i nerazzurri anche a muoversi sotto un altro punto di vista, ovvero sulla fascia sinistra del campo. L’infortunio del terzino canadese Buchanan durante la Copa America ha messo in condizione la società di dover trovare quanto prima un sostituto all’altezza della situazione.
Come se non bastasse, anche la retroguardia richiede un intervento affinché possa essere rinforzata a dovere, dando a Inzaghi le giuste garanzie anche per il futuro. Sebbene ultimamente si sia parlato di tanti difensori come il coreano Kim Min-jae e lo spagnolo Mario Hermoso, sembra proprio che sia arrivata una piacevole soluzione sulla trequarti da Beppe Marotta.
Carboni pronto a restare
In realtà, l’ex bandiera nerazzurra Giuseppe Bergomi ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, della possibile eventualità che possa restare all’Inter Valentin Carboni, che fino allo scorso anno ha giocato in prestito nel Monza: “L’Inter si muoverà anche su un attaccante giovane, che io penso il club stia già cercando. A meno che non rimanga Valentin Carboni.”
Le sue caratteristiche tecniche e la qualità in campo potrebbero dargli lo spazio giusto che merita anche nello scacchiere di Simone Inzaghi. Solo nelle prossime settimane scopriremo quindi se il suo futuro sarà ancora legato all’Inter da protagonista o se continuerà in prestito per farsi le ossa.