Giuntoli compie l’impresa: ‘Non ci credeva più nessuno’ | Colpo grosso in Bundesliga
Giuntoli è pronto a sorprendere ancora una volta i tifosi bianconeri: l’attaccante è vicinissimo a sbarcare a Torino.
Ha sicuramente galvanizzato i tifosi bianconeri la conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi, con cui la Juventus ha presentato il nuovo tecnico Thiago Motta, chiamato dunque a raccogliere l’eredità di Massimiliano Allegri.
Motta si è confermato anche in questa occasione come un uomo molto deciso, e con le idee chiare su cosa vuole fare a Torino, e anche sul fatto che confida di poter rendere davvero competitiva la squadra già a partire dalla prossima stagione. Ma ad aver fatto davvero sognare i tifosi, sono state in realtà le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo della Vecchia Signora.
Giuntoli infatti, dopo aver fatto gli auguri per il futuro a Rabiot, ufficializzando nei fatti che il club lo ha lasciato andare senza alzare la sua proposta di ingaggio, ha fatto delle affermazioni molto importanti sul mercato. Il ds ha infatti spiegato che l’intenzione del club al momento è quella di fare ancora un acquisto per reparto.
E valutare anche eventuali cessioni, chiarendo però che nessun calciatore è fuori rosa al momento, o è stato escluso a priori dal progetto tecnico. Dichiarazioni che naturalmente hanno acceso ancora di più l’entusiasmo a Torino, dopo un inizio di mercato semplicemente stellare.
Il mercato estivo stellare della Juventus
Non siamo ancora nemmeno ad Agosto infatti, con tantissimi club in Serie A che devono ancora entrare nel vivo delle trattative di mercato, che la Juventus ha invece messo a segno dei colpi molto importanti. Il centrocampo è stato rivoluzionato con l’arrivo di Douglas Luiz e Thuram, mentre in porta è stato acquisto Di Gregorio, che andrà dunque a prendere il posto di Szczesny.
Giuntoli ha sorpreso tutti perché nessuno si aspettava che la Vecchia Signora, visti anche i problemi economici che sta affrontando in questi anni, potesse condurre un mercato estivo così importante.
Giuntoli punta un nuovo obiettivo di mercato in attacco
La vera incognita al momento è il reparto offensivo, e capire chi andrà a completarlo, diventando un seconda linea affidabile per Vlahovic, Ma anche in questo caso, il ds bianconero sembra avere le idee molto chiare e ha già individuato il suo obiettivo di mercato.
Giuntoli vuole infatti a tutti i costi Adeyemi, il giovane attaccante 22enne del Borussia Dortmund. Le trattative con l’entourage del calciatore sono già state avviate, e adesso serve però che il club tedesco abbassi le sue pretese economiche sul cartellino. La Juventus non è infatti disposta ad andare oltre i 25 milioni di euro per il suo acquisto.