Tutta ‘colpa’ di Fagioli: Juve, Khephren Thuram delude subito papà Lilian | Triste notizia a pochi giorni dal suo arrivo
Khephren Thuram delude il padre Lilian e i tifosi della Juventus, Fagioli è coinvolto nella vicenda, è arrivata l’ufficialità
Tra i nuovi acquisti della Juventus vi è Khephren Thuram. Il giovane è arrivato dal Nizza dopo un investimento di circa 20 milioni. Cristiano Giuntoli e Thiago Motta lo hanno voluto fortemente come rinforzo in vista della prossima stagione in un centrocampo che subirà diverse modifiche con l’intento di migliorare il fraseggio della palla.
Il francese è molto bravo in fase d’interdizione, nel recupero del pallone e nella costruzione del gioco. Motta aveva bisogno di un profilo con le sue caratteristiche in un reparto che proverà a migliorare il proprio apporto realizzativo.
Juventus che sarà orfana di Adrien Rabiot. Il transalpino non ha rinnovato il contratto con i bianconeri nonostante la proposta di un biennale a sette milioni di euro a stagione ma non è l’unico a lasciare Torino.
Iling Junior e Barrenechea si sono trasferiti all’Aston Villa nell’operazione che ha portato alla Continassa il brasiliano Douglas Luiz mentre sono stati messi sul mercato anche Kostic, Arthur e Nicolussi Caviglia.
Fagioli coinvolge Thuram, i tifosi non ci stanno, il padre Lilian è dispiaciuto
Certo di restare è Nicolò Fagioli, tornato in campo dopo la squalifica per calcioscommesse. L’azzurro ha la maglia numero 21, la stessa che ha avuto Lilian Thuram alla Juventus e il figlio non potrà indossare la stessa.
La scelta, da parte del mediano francese, è ricaduta sul numero 19. Un dettaglio particolare ma secondario rispetto alle prestazioni sul campo che faranno la differenza. Sarà interessante capire quanto durerà la fase di ambientamento e quanto il suo apporto sarà subito decisivo..
Il mercato della Juventus in mezzo al campo
L’obiettivo principale in entrata a centrocampo resta Teun Koopmeiners che l’Atalanta vuole lasciare partire per 60 milioni. Una cifra molto elevata ma che la Juventus potrà permettersi se cederà alcuni giovani talenti, in particolar modo Huijsen e Soulé.
Il centrale è nel mirino del Paris Saint Germain mentre il trequartista argentino è conteso da Roma e Leicester, con il giocatore che preferirebbe restare in Italia. Conterà chi riuscirà ad offrire per primo almeno 30 milioni, con i giallorossi che come alternativa valutano ancora Federico Chiesa, pupillo di mister Daniele De Rossi e profilo ideale per il suo tridente d’attacco.