Raddoppio Juventus, Koopmeiners arriva ma non da solo | ‘È un mercato da sogno’: preso un altro top player
Non solo Koopmeiners, la Juventus vuole regalare ai tifosi e a Thiago Motta un altro top player, pronti 40 milioni per ingaggiarlo
La Juventus è molto attiva in questa fase di calciomercato. Era prevedibile data la volontà della società di cambiare diversi volti della squadra e dare una sterzata con la nuova gestione targata Thiago Motta. Acquisti finanziati da cessioni di talenti del settore giovanile come Matias Soulé, conteso da Leicester e Roma e che può portare 30 milioni nelle casse dei bianconeri.
Una campagna acquisti dispendiosa, con quasi 70 milioni spesi per i primi tre innesti. Quasi 20 sono serviti per convincere il Monza a lasciar partire il portiere Michele Di Gregorio, pronto a difendere i pali della Juventus dopo essere stato tra i migliori estremi difensori dell’ultimo campionato.
Ma il reparto che è soggetto a maggiori modifiche è quello di centrocampo. Nicolussi Caviglia è vicino a firmare per il Venezia, Adrien Rabiot non ha rinnovato, McKennie, Arthur e Kostic sono in uscita.
Dall’Aston Villa è arrivato il brasiliano Douglas Luiz, giocatore dalle caratteristiche offensive che mancavano in rosa e che può portare un ottimo bottino di reti ed assist. Utile in fase di interdizione, invece Khephren Thuram, proveniente dal Nizza.
Non solo Koopmeiners, la Juventus ha messo nel mirino un altro top player
L’asse con il club francese sembra non essersi spento. In difesa, dopo che il colpo Calafiori sembra essere ormai tramontato, con l’azzurro in direzione Premier League, l’obiettivo è Jean-Clair Todibo che il Nizza valuta circa 40 milioni.
24 anni, dopo un’esperienza sfortunata al Barcellona quando era approdato appena ventenne si è rilanciato in Ligue 1 e adesso vorrebbe giocare in Italia. La Juventus cerca di avere uno sconto, sfruttando la volontà del giocatore di trasferirsi a Torino. Quindi non solo Koopmeiners, obiettivo per la mediana, ma anche Todibo può vestire la maglia bianconera.
Il punto sulla difesa della Juventus, oltre a un centrale servono dei terzini
Le alternative per la difesa sono Kiwior dell’Arsenal e Lenglet del Barcellona. Daniele Rugani può partire, con l’Ajax ed alcune squadre del campionato saudita interessate al centrale italiano mentre Bremer è stato blindato.
Poi Giuntoli dovrà procedere alla ricerca di almeno due terzini visto che Thiago Motta adotterà la difesa a quattro, con Danilo che potrebbe essere spostato sulle fasce, ruolo che ha ricoperto in origine. Piace Alessandro Florenzi, in rottura dal Milan che non lo ritiene al centro del nuovo ciclo di Paulo Fonseca.