Douglas Luiz, oltre alla fidanzata si porta il migliore amico: tesserato dalla Juventus | Ecco il nuovo terzino

Douglas Luiz
Douglas Luiz (Fonte: X) – Jmania.it

Clamoroso, Douglas Luiz ha convinto la fidanzata ad unirsi alla Juventus, e adesso sta facendo la stessa cosa con il suo amico, un talento brasiliano.

Che sia iniziata una vera e propria rivoluzione in casa Juventus è ormai un dato di fatto. E diventa adesso molto più chiaro, comprendere cosa intendesse John Elkann, quando, alcuni mesi fa, nella lettera annuale inviata agli azionisti Exor, aveva definito la stagione appena conclusa come “un anno zero” per il club.

Dichiarazioni che avevano lasciato più di qualche perplessità, anche perché in quel momento la squadra era arrivata al terzo anno della gestione tecnica di Massimiliano Allegri e doveva dunque essere arrivata alla definitiva maturazione del progetto.

Ma è probabile che in quel momento, lo stesso Elkann considerasse ormai conclusa l’esperienza del tecnico toscano sulla panchina bianconera, e che avesse già in mente come la società dovesse ripartire da tutti i punti di vista. Non bisogna poi dimenticare che Allegri era stata una scelta presa dalla precedente dirigenza, che gli aveva oltretutto dato poteri che andavano oltre il campo.

Nella proposta con cui infatti Agnelli aveva convinto Allegri a tornare alla Juventus rifiutando il Real Madrid, c’era infatti anche la responsabilità dell’intera area sportiva, un ruolo da manager molto simile a quello che hanno gli allenatori in Premier League.

La rivoluzione di Giuntoli alla Juventus

La nuova dirigenza guidata dall’ad Scanavino ha mostrato sin da subito un’altra visione, e quel ruolo è stato invece affidato a Cristiano Giuntoli, e forse anche per questo il suo rapporto con Allegri è stato sin da subito così conflittuale. Alla fine come sappiamo, l’allenatore è andato via prima della fine del campionato, a causa della sfuriata avuta al termine della finale di Coppa Italia, e al suo posto è arrivato Thiago Motta.

E dopo un anno passato ad ambientarsi in questo nuovo contesto, Giuntoli ha finalmente dato il via a una vera e propria rivoluzione in rosa. A Torino sono infatti arrivati calciatori importanti come Douglas Luiz e Thuram, a cui seguiranno cessioni altrettanto eccellenti, come quella di Chiesa, ormai vicinissimo a lasciare la Juventus. ma il calciomercato dei bianconeri non è certo finito.

Yan Couto
Yan Couto (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli chiede aiuto a Douglas Luiz: sono amici, può convincerlo a sbarcare a Torino

C’è anche da trovare il sostituto di Alex Sandro e Giuntoli è pronto a farmi dare un mano da Douglas Luiz, che dopo aver convinto la fidanzata Alisha Lehmann a raggiungerlo a Torino, può fare lo stesso con un altro suo grande amico in nazionale.

Giuntoli sta infatti puntando il terzino brasiliano Yan Couto, un classe 2002 di proprietà del Manchester City. È convinto infatti che alla Juventus possa consacrarsi come un vero top player, e spera dunque che Luiz riesca adesso a invogliarlo a iniziare una nuova avventura in bianconero.