Clamoroso Giuntoli: ecco la ‘patente Juve’ | Chi supera questa data di nascita è VENDUTO in automatico
Clamoroso, svelata la strategia di Cristiano Giuntoli sul mercato. Chi supera questa data, sarà venduto al miglior offerente.
Dopo un anno di transizione molto difficile, in cui il club doveva in primo luogo scontare l’esclusione dalle coppe europee subita in conseguenza dell’inchiesta Prisma, la Juventus può finalmente voltare pagina.
La nuova dirigenza che si è infatti insediata a seguito dello scandalo giudiziario che ha portato alle dimissioni di Andrea Agnelli e del suo consiglio d’amministrazione, ha dovuto procedere per gradi e mettere le basi per poi dare il via alla rifondazione del club.
Anche perché il club ha degli importanti problemi economici con cui fare i conti e l’obiettivo prioritario è quello di risanare i bilanci nel minor numero di anni possibile. Ma in fondo, questo è il motivo per cui Cristiano Giuntoli è stato a lungo corteggiato, fino ad accettare la scorsa estate di diventare il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora.
Giuntoli è stato infatti individuato come il ds perfetto su cui puntare, per ridurre i costi nei prossimi anni nella costruzione della rosa, senza però abbassare il livello di competitività. Il talento messo in mostra in questi anni dal nuovo dirigente bianconera, è proprio quello di riuscire a costruire negli anni delle rose molto importanti, in grado di competere per traguardi ambiziosi, avendo però a disposizione dei budget sul mercato molto ridotto.
La sfida di Giuntoli alla Juventus
La sfida accettata in questo caso da Giuntoli non è affatto semplice: sia perchè si ritrova una squadra da rifondare con un’età media troppo alta e un monte salari che va assolutamente abbassato, sia perchè i tifosi pretendono di tornare a vincere nel minor tempo possibile.
E in queste settimane abbiamo finalmente capito quale sia la strategia del ds per soddisfare entrambe le esigenze. Giuntoli ha infatti sorpreso tutti all’inizio di questo calciomercato, portando a termine acquisti molto importanti come quello di Douglas Luiz dall’Aston Villa o Thuram dal Nizza.
Juventus, Miretti messo sul mercato da Giuntoli
Lo ha fatto però scegliendo di sacrificare tanti giovani talenti che provengono dal vivaio Under 23 della Juventus. Il ds vuole dunque finanziare una campagna acquisti in grado di aiutare Thiago Motta a lottare sin da subito per lo scudetto, cedendo di tutti o giovani che non ritiene più funzionali al progetto e che hanno mercato.
Per questo anche una partenza di Miretti sembra sempre più probabile. Il calciatore infatti non sembra rientrare nei piani di Thiago Motta, che avrebbe dato il suo assenso alla società per metterlo sul mercato e fare cassa con la sua cessione.