Hai un crociato lesionato? Perfetto: ti pago anche meno | Giuntoli, altro acquisto in stile Tiago Djalò
Nonostante il grave infortunio, Giuntoli vuole comunque acquistare il calciatore, anche perché lo pagherà molto meno.
Con l’inizio della sessione estiva del mercato, è diventato chiaro a tutti perchè John Elkann, nella lettera inviata alcuni mesi agli azionisti di Exor, e in cui soffermava anche a parlare del futuro della Juventus, aveva definito la stagione appena conclusa come un “anno zero” per il club.
Nessuno infatti si aspettava che la Juventus potesse fare un mercato così importante in queste settimane, con calciatori del calibro di Douglas Luiz e THuram che sono già sbarcati a Torino, e Koopmeiners che sembra ormai vicinissimo a vestire la maglia bianconera. Con il senno di poi, appare dunque anche chiaro il motivo per cui la scorsa estate la vecchia non ha fatto nessun acquisto in entrata ad accezione di Weah.
In un anno infatti in cui il club non disputava nemmeno le coppe, la società ha ritenuto che la strategia migliore fosse quella di lasciar ambientare Giuntoli, per poi iniziare la rifondazione del club a partire invece da questa stagione.
Ed è probabile a questo punto, che l’idea di far concludere l’esperienza di Allegri alla Juventus in questa stagione e ripartire con un nuovo tecnico giovane e di prospettiva come Thiago Motta, fosse stata maturata molto prima della sfuriata dopo la finale di Coppa Italia che è costata al tecnico veronese il licenziamento immediato.
Sarà chiesa il grande sacrificato del mercato bianconero?
Certo, da adesso in poi Giuntoli dovrà lavorare sul mercato in modo molto contenuto, perché con i fondi spesi tra Di Gregorio, Thuram e Luiz, la Vecchia Signora ha praticamente esaurito il budget che aveva a disposizione, e prima di fare altri colpi importanti dovrà necessariamente vendere.
E Federico Chiesa sembra uno dei grandi sacrificati di questa sessione, anche perché diversi giornalisti sportivi hanno raccontato come l’esterno azzurro non rientri nei piani di Thiago Motta, che lo avrebbe dunque escluso dal suo progetto.
Giuntoli ha deciso: vuole il difensore granata
C’è però un’occasione di mercato di cui Giuntoli vuole adesso approfittare a tutti i costi. Anche perché si tratta di un calciatore che a causa dei suoi numerosi problemi fisici, può arrivare a Torino ad un prezzo irrisorio.
Stiamo parlando del difensore del Torino Peer Schuurs. Un calciatore che Giuntoli ha sempre apprezzato, molto giovane, (Ha infatti soltanto 24 anni), la cui valutazione è molto bassa a causa dell’infortunio che ha rimediato nei mesi scorsi. Giuntoli però è convinto che il calciatore supererà i problemi fisici e potrà diventare importante per Thiago Motta, e vuole dunque chiudere nelle prossime settimane la trattativa per il suo acquisto. Un profilo molto simile a Tiago Djalo, sbarcato a Torino a Gennaio.