Abbiamo fatto credere di non avere soldi | Marotta, colpo a sorpresa: contratto faraonico in stile Arabia

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Marotta aveva ingannato tutti convincendoli che non ci fossero più soldi: colpo di mercato a sorpresa per cifra faraoniche.

La sensazione è che a differenza di questi ultimi due anni, in cui prima il Napoli e poi l’Inter, hanno fin dai primi mesi monopolizzato il campionato, lasciando dietro gli avversari con una distanza di punti molto importante, nella prossima stagione la la lotta per il titolo di Campioni d’Italia, sarà molto più combattuta.

La Juventus ha iniziato questo calciomercato estivo in un modo che nessuno forse si aspettava. Dopo mesi infatti passati a ripetere che il primo obiettivo del club bianconero era il risanamento dei conti e del bilancio, nessuno si aspettava che sarebbero sbarcati a Torino due calciatori di prima fascia come Douglas Luiz, Thuram e Di Gregorio, e a cui potrebbe ben presto aggiungersi Koopmeniers dall’Atalanta.

Giuntoli sta dando luogo a una vera e propria rivoluzione alla Continassa, per cercare di mettere a disposizione di Thiago Motta la miglior rosa possibile, e molti tifosi bianconeri sono convinti che già adesso, la squadra possa davvero avere la qualità necessaria per competere per lo scudetto.

Il Napoli viene poi da una stagione disastrosa sotto ogni punto di vista. sembra quasi incredibile constatare come la squadra che nella stagione prima aveva vinto il titolo di Campioni d’Italia, demolendo ogni avversario che incontrava sulla sua strada, possa avere avuto un crollo sportivo così netto.

La disastrosa stagione del Napoli

De Laurentiis si è comunque assunto ogni responsabilità per il difficile anno vissuto dal club e che ha fatto disperare i tifosi partenopei. E oltre a questo, per rilanciare l’intero progetto ha convinto Conte a diventare il nuovo tecnico del Napoli. E con un fuoriclasse del genere in panchina, la piazza è adesso convinta che conquistare lo scudetto il primo anno, considerato oltretutto che il club non deve disputare le coppe, è un obiettivo realistico. Non bisogna però dimenticare l’Inter campione d’Italia in carica.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Marotta aveva bluffato: l’Inter si rinforza e non bada a spese

Dopo alcune settimane di incertezza dovute al passaggio di proprietà dei nerazzurri, il club di cui Marotta è appena diventato presidente ha mostrato la chiara volontà di continuare il percorso sportivo intrapreso negli ultimi anni.

Certo, l’impressione iniziale era stata che questa nuova Inter con oaktree al comando, avesse però a disposizione un budget molto più ridotto e potesse dunque andare in difficoltà nel difendere il titolo la prossima stagione. ma probabilmente, questo era semplicemente un bluff di Marotta, come dimostra il rinnovo arrivato nei giorni scorsi di Simone Inzaghi, che continua fino al 2026 la sua esperienza con l’Inter a cifre molto importanti, con un contratto da sei milioni e mezzo di euro a stagione.