Juventus, basta giovani: Giuntoli ha deciso di fare piazza pulita | UFFICIALE: ceduto il gioiellino per quattro soldi
Juventus, Giuntoli ha deciso di fare piazza pulita: ceduto un altro giovane talento dei bianconeri. Ecco di chi si tratta.
Tanti appassionati di calcio hanno accolto con una certa perplessità la nomina di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus, arrivata la scorsa estate.
Molti infatti erano ormai convinti che l’ex ds del Napoli fosse ormai pronto per iniziare una nuova avventura in un top club europeo, uno dei primi sei, sette in Europa, dove finalmente non avrebbe più avuto limitazioni di alcun tipo sul mercato, e avrebbe potuto costruire una squadra calibrata per provare a vincere la Champions League ogni anno.
D’altronde, grazie allo scudetto vinto dal Napoli, frutto del grande lavoro di Spalletti ma anche di alcune sue intuizioni semplicemente geniali sul mercato, Giuntoli si era definitivamente consacrato come uno dei migliori ds del vecchio continente, e questo soprattutto all’estero, perché in fondo in Italia, ci si era già accorti ai tempi del Carpi, di quanto fosse forte e talentuoso come direttore sportivo.
A molti è sembra strano che Giuntoli scegliesse infine di restare in Italia e accettare l’offerta della Juventus, che sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia, soprattutto dal punto di vista economica.
Il grande mercato estivo della Juventus
Ma per il ds è stata in primo luogo una scelta affettiva, come ha rivelato nella sua prima conferenza stampa in bianconero, spiegando di essere un tifoso della Vecchia Signora sin da piccolo, e che era sempre stato un suo sogno quello di diventare un giorno dirigente del club. E dopo un primo anno di adattamento, ha finalmente dato inizio a quella rivoluzione totale sul mercato che gli aveva chiesto la società.
Fa anche una certa impressione constatare come, a pochissime settimane dall’inizio del calciomercato estivo, Giuntoli sia già riuscito a ridefinire completamente il centrocampo della Juventus con gli acquisti di Douglas Luiz e Thuram, e quello di Koopmeiners all’Atalanta che sembra davvero vicino.
Giuntoli ha deciso: via un altro giovane talento
Bisogna però anche dire che, per portare avanti una campagna acquisti così importante, il ds ha scelto una strategia rischiosa, di cui il club potrebbe pentirsi tra qualche anno. Per finanziare gli acquisti, Giuntoli sta infatti cedendo i grandi talenti della Juventus del vivaio Under 23, e soltanto il tempo dirà se ha avuto ragione.
Intanto, in queste ore, il ds ha deciso di cedere un altro giovane talento. Andrea Bonetti infatti, calciatore della Juventus Next Gen, è stato ceduto in questi giorni al Renate, club brianzolo che milita in Serie C.