Inzaghi deluso, il presidente non ha rispettato la parola data: salta l’affare dell’estate | “Gratis non ve lo diamo”
Inzaghi resta deluso, non arriverà il colpo di mercato che ha richiesto in difesa, ora Marotta cerca delle alternative
Il mercato dell’Inter è concentrato sul reparto arretrato dopo aver chiuso per il secondo portiere Martinez, acquistato dal Genoa. Incerta la posizione che riguarda De Vrij, reduce da un ottimo Europeo da titolare con la sua Olanda, eliminata a un passo dalla finale nei minuti di recupero contro l’Inghilterra e che piace molto in Arabia.
Serve un nuovo giocatore, in grado di giocare sia da centrale che da esterno nel centrocampo a cinque, dato anche l’importante infortunio subito da Buchanan che lo costringerà fuori dal campo per circa quattro mesi.
Piace molto anche il giovane classe 2006 Giovanni Leoni, esploso con la maglia della Sampdoria nel girone di ritorno dell’ultima Serie B. Marotta è in vantaggio sul Napoli che lo monitora ma che ha già chiuso per Marin come tassello di prospettiva per la difesa.
Potrebbe essere acquistato dai nerazzurri e lasciato ancora un anno in Liguria per farlo maturare e poi aggregarlo in pianta stabile in prima squadra, al posto di Acerbi che potrebbe lasciare tra un anno Appiano Gentile, con un vero e proprio ricambio generazionale in quel ruolo.
Sfuma l’obiettivo Kim, Inzaghi era convinto di poterlo allenare
Ma per il presente i profili ipotizzabili sono Mario Hermoso e Jakub Kiwior. Il primo è svincolato ma ha un ingaggio importante, il secondo ha fatto molto bene all’Arsenal ma può arrivare solo in prestito.
Questo perché è sfumato il colpo Kim, vecchia conoscenza del calcio italiano dato che è stato grande protagonista dello Scudetto del Napoli. Il centrale giapponese non sta trovando spazio in Germania con il Bayern Monaco ma i baveresi non hanno aperto all’ipotesi di un prestito.
Kim è stato un investimento importante per il Bayern, se lo cede vuole capitalizzare
Il club di Bundesliga lo ha pagato pagato 50 milioni appena un anno fa, l’ipotesi di un acquisto a titolo definitivo era da escludere in partenza dato che l’Inter non ha così tanta liquidità immediata.
Inter e Bayern fanno affari da anni ma gli ottimi rapporti tra i club non bastano per trovare un accordo. Non ci sarà quindi il ritorno in Italia del giapponese che aveva impressionato con la maglia del Napoli quando arrivò da sconosciuto, frutto di un’intuizione vincente di Giuntoli.