Lotito ha deciso: la prossima punta sarà l’idolo dei tifosi Juve | Chiamato d’urgenza e offerta la numero 9
La Lazio corre ai ripari dopo l’addio di Immobile, Lotito punta su un centravanti molto caro ai tifosi della Juventus
La sua cessione era nell’aria ma da poche ore è ufficiale. Ciro Immobile lascia la Lazio dopo essere stato il terminale offensivo dei biancocelesti per diverse stagioni. In quest’ultima annata, la più complicata da quando giocava nella Capitale, ha siglato la rete numero 200 in Serie A, un traguardo che pochi prima di lui hanno raggiunto.
Il posto da titolare era stato perso partita dopo partita, prima con la gestione di Maurizio Sarri e poi con il successore Igor Tudor che ha quasi sempre preferito Castellanos al posto del bomber azzurro.
Firma per il Besiktas e lancia in anticipo un altro derby con Josè Mourinho che allenerà i turchi del Fenerbache. Una nuova avventura per Immobile, forse l’ultima di una carriera molto prolifica.
Una Lazio che cambierà faccia, soprattutto nel reparto offensivo dato che hanno lasciato Formello altri tre giocatori molto importanti come Pedro, Felipe Anderson e Luis Alberto.
Ciro Immobile sarà sostituito da una punta molto gradita ai tifosi della Juventus
Adesso il compito del direttore sportivo Fabiani è di individuare sul mercato dei degni sostituti e per il ruolo di punta centrale piace molto Giovanni Simeone che non rientra nei piani del nuovo Napoli di Antonio Conte.
Il Cholito è in cerca di rilancio dato che non ha trovato molto spazio in Campania ma in passato ha segnato reti molto pesanti, tra cui quelle che hanno sconfitto proprio il Napoli nel 2018 quando vestiva la maglia della Fiorentina e consegnò di fatto lo Scudetto alla Juventus di Max Allegri.
Una Lazio con tanti volti nuovi e un allenatore d’esperienza
Lazio che ha anche un nuovo allenatore, Marco Baroni. Il tecnico toscano ha avuto l’occasione di guidare un club di alto rango dopo aver salvato l’Hellas Verona e dopo una carriera fatta di una lunga gavetta alla guida di squadre di provincia.
Lo ha seguito in questa nuova parentesi nella Capitale il fantasista Noslin che ha lanciato proprio in Veneto nel girone di ritorno e molto importante per mantenere la categoria. Lui non basta e Lotito lo sa, gli investimenti ci saranno per poter essere competitivi in campionato e in Europa League, provando a tornare in Champions seppur la concorrenza sia già molto agguerrita.