Juve, ma quale Cancelo? Giuntoli lo “ruba” ancora da Firenze: tifosi viola su tutte le furie

Joao Cancelo
Joao Cancelo (Lapresse) – Jmania.it

Mentre tutti seguono la pista Juventus-Cancelo, Giuntoli sorprende tutti e punta con decisione un calciatore della Fiorentina.

Con il senno di poi, non si può che constatare quanto possano essere impazienti i tifosi della Juventus e come a volte, laddove non vedono la loro squadra competere al massimo livello in ogni ambito, possano finire con il criticare in modo davvero pesante, anche coloro che fino a qualche settimane accoglievano con l’entusiasmo che solitamente si riserva ad un top player.

Questo è quanto accaduto a Cristiano Giuntoli, che nel momento in cui è diventata ufficiale la sua nomina a nuovo direttore sportivo della Juventus, è stato accolto dalla tifoseria bianconera con un calore e un entusiasmo che raramente si riserva ad un dirigente.

Giuntoli però era in quel momento al suo apice professionale, e grazie anche alla vittoria del terzo scudetto del Napoli, arrivata con un suo contributo decisivo come ds, era diventato agli occhi del grande pubblico un vero e proprio fuoriclasse nel saper riconoscere e arrivare sul talento calcistico prima di altri.

Ma nonostante un’accoglienza così caloroso, già quattro mesi dopo il suo arrivo Giuntoli era ferocemente criticato per non aver fatto nessun acquisto in entrata. Il ds si era difeso ai tempi spiegando che quella era una scelta della società, dettata anche dal fatto che nella stagione appena conclusa il club avrebbe disputato il solo campionato e riteneva dunque la rosa a disposizione più che sufficiente.

Giuntoli è tornato ad essere un idolo tra i tifosi bianconeri

Ma in realtà, per riabilitarsi completamente agli occhi di una tifoseria che pretende sempre e comunque troppo, ha dovuto attendere l’inizio di questo calciomercato estivo, quando finalmente ha portato a Torino gli acquisti su cui intende costruire la Juventus del futuro.

E si tratta di nomi, come quelli di Douglas Luiz o Thuram, che hanno riempito di entusiasmo la piazza torinese che adesso è tornata di nuovo a vedere Giuntoli come il fuoriclasse in dirigenza che li aiuterò a vincere lo scudetto. Completato il reparto di centrocampo, il ds deve però adesso pensare alla difesa, anche perchè c’è ancora da trovare il sostituto di Alex Sandro.

Kayode
Kayode (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha scelto il terzino: non è Cancelo, gioca in Serie A

Si era parlato di un ritorno di fiamma della Juventus per Cancelo, ma sembra che Giuntoli sta in realtà puntando un giovane terzino che gioca nel nostro campionato.

Si tratta di Kayode della Fiorentina, un calciatore che è stato tra i migliori nell stagione di serie A appena conclusa, e in cui Giuntoli sembra credere molto, convinto che ha il carattere per resistere alla pressione che giocare in un grande club come quello bianconero comporta, e la tecnica per stare in una squadra che vuole competere per lo scudetto.