Il Milan lo ha stipendiato? Lo voglio a tutti i costi | Inzaghi prepara l’ennesimo tradimento sul Naviglio
Inzaghi è in pressing sulla nuova proprietà dell’Inter: vuole a tutti i costi l’ex rossonero e lo pretende da Oaktree.
Per fortuna, per i tifosi dell’Inter si è risolto tutto nel migliore dei modi, e adesso si può guardare al futuro con serenità. E questa era una possibilità tutt’altro che scontata, se si ritorna con la memoria a fine maggio, quando è diventato ufficiale che Steven Zhang non era riuscito a ripagare il debito che aveva contratto nel 2021 con Oaktree, e per cui aveva messo in pegno le quote del club, e dunque il fondo americano diventava il nuovo proprietario dell’Inter.
Per tanti tifosi, che in quel momento stavano ancora festeggiando la storica seconda stella grazie al grande lavoro di Simone Inzaghi e del suo gruppo di calciatori, è stato un fulmine a ciel sereno.
Anche perché, non bisogna dimenticare che nei mesi precedenti, sia l’amministratore delegato Beppe Marotta che l’ormai ex presidente Steven Zhang, avevano rassicurato tutti sul fatto che Suning non avrebbe perso il controllo del gruppo, trovando il modo di onorare il suo debito.
Così non è andata, ed è normale che la prima preoccupazione della tifoseria, fosse che il fondo americano smobilitasse l’intero progetto, per poi vendere il club al miglior offerente. Questa però non è stata la sceltadi Oaktree, come dimostra la volontà del fondo americano di eleggere Marotta a presidente del club.
La nuova proprietà americana dell’Inter
I nuovi proprietari hanno dimostrato la volontà di continuare nel progetto sportivo vigente, confermando in blocco la vecchia dirigenza, e convincendo anche Simone Inzaghi che sembra ormai vicinissimo al rinnovo, e pensa già al mercato estivo e a come migliorare la squadra.
Naturalmente, il fondo americano non permetterà certo follie sul mercato, e si dovrà operare sempre e comunque nel rispetto dei conti, come ha sottolineato lo stesso Marotta nel suo discorso da presidente dell’Inter appena eletto.
Mercato Inter, Inzaghi ha fatto una richiesta alla società
E sembra che c’è un calciatore, un ex rossonero, che Inzaghi sta continuando a chiedere con una certa insistenza alla nuova proprietà, convinto che sia il tassello fondamentale per migliorare il reparto difensivo, e che rappresenta un’occasione di mercato in quanto può essere preso a parametro zero.
Si tratta di Riccardo Rodriguez, rimasto svincolato da poche settimane dopo l’ultima stagione passata al Torino. Il tecnico dei nerazzurri è convinto che il terzino abbia tanto da fare, e può tornare decisivo.