La Juve si mette in mezzo | Soffiato al Milan: l’operazione era conclusa ma Giuntoli propone 4 milioni in più
Giuntoli entra a gamba tesa nella trattativa e prova a soffiare il calciatore al Milan. Offre 4 milioni in più, ecco cosa sta succedendo.
È incredibile come i giudizi nel mondo del calcio possano davvero cambiare da un momento all’altro, e quanto accaduto nell’ultimo anno a Cristiano Giuntoli, è uno dei tanti esempi che conferma questa tesi.
Non bisogna infatti dimenticare come venne accolto lo scorso anno al suo arrivo il ds bianconero. I tifosi infatti acclamarono il suo nuovo incarico da dirigente juventino, come si trattasse dell’arrivo a Torino di un vero e proprio top player.
D’altronde in quel momento Giuntoli, grazie anche allo scudetto vinto dal suo Napoli di cui era stato uno dei grandi artefici, forgiando una rosa davvero forte pur non avendo a disposizione un budget negli anni paragonabile a quella dei grandi top club europei, aveva raggiunto il suo apice professionale.
E per i tifosi bianconeri il suo arrivo alla Juventus, era in primo luogo la garanzia che la società non voleva ridimensionare le ambizioni sportive del club. Eppure, sono bastate pochissime settimane affinché Giuntoli venisse invece criticato pesantemente dalla tifoseria, colpevole di non aver fatto nessun acquisto in entrata, e di non aver dunque rinforzato la rosa da consegnare ad Allegri.
Tifosi bianconeri entusiasti del mercato di Giuntoli
Con il senno di poi, era invece ovvio che la società considerasse la stagione appena conclusa come un anno di transizione, avendo probabilmente già anche preso la decisione di chiudere con Allegri e ingaggiare invece Thiago Motta, e volesse ripartire invece proprio da questo calciomercato estivo appena iniziato.
Giuntoli è infatti tornato ad essere un idolo tra i tifosi bianconeri, perché fin dall’inizio di questa sessione estiva, ha fatto dei colpi davvero importanti rivoluzionando ad esempio il centrocampo con l’arrivo di due calciatori di grande livello come Douglas Luiz e Thuram.
Giuntoli pronto a soffiare al Milan il terzino
Adesso, la priorità per il ds della Vecchia Signora è quella di rinforzare il reparto difensivo. Una prima mossa è già stata fatta in tal senso con l’arrivo dal Monza del portiere Di Gregorio.
C’è poi da trovare anche il sostituto di Alex Sandro, ma anche qui Giuntoli sembra aver già individuato il profilo giusto, ed è pronto a soffiare al Milan l’obiettivo di mercato. Il Milan ha infatti già un accordo di massima per Emerson Royal ma non riesce a soddisfare le richieste del Tottenham per il suo cartellino. Uno stallo di vuole approfittare il ds bianconero, offrendo al club inglese circa quattro milioni in più rispetto al Milan, per convincere il terzino ad iniziare un nuova avventura a Torino.