Sei troppo vecchio: non ti possiamo rivendere | Oaktree stoppa la trattativa: Inzaghi rimane col cerino in mano
Oaktree ha deciso di stoppare all’ultimo la trattativa, considerando il calciatore troppo avanti con l’età, e Inzaghi è rimasto con il cerino in mano.
Il calciomercato estivo italiano, è ormai entrato vivo, con la Juventus che non può che incutere timore alle altre big della Serie A. La Vecchia Signora infatti ha iniziato fin da subito a condurre delle trattative molto importanti fin dai primi giorni di mercato.
Un decisionismo che ha sorpreso molti tifosi convinti che, visti i problemi economici del club disvelati anche dall’inchiesta Prisma che ha portato la vecchia dirigenza alle dimissioni, era inutile aspettarsi grandi acquisti in questa stagione.
E che piuttosto, Thiago Motta era stato scelto proprio con l’intenzione di valorizzare i migliori giovani presenti in rosa, non potendo contare su un mercato importante che rinforzasse realmente la squadra.
E invece Giuntoli e la società, pur inseguendo la sostenibilità economica del club e il risanamento del bilancio, si sono comunque dimostrati ambiziosi, e a Torino è già sbarcato un top player del calibro di Douglas Luiz, seguito subito dopo da Kephren Thuram del Nizza.
L’incredibile mercato estivo della Juventus
E se davvero arrivasse anche Koopmeiners dall’Atalanta come sostengono in molti, la Juventus sarebbe riuscita a ridisegnare completamente il suo centrocampo, candidandosi come una serie contendente allo scudetto. Inter e Milan sono invece più indietro, anche se si trovano in situazioni differenti.
Il mercato dei rossoneri sembra oggettivamente fermo, perchè al momento, oltre ad aver presentato Fonseca come nuovo allenatore, il club non è riuscito nemmeno a prendere un sostituto di Giroud.
Inzaghi furioso con Oaktree: il difensore è troppo vecchio, non sbarcherà in nerazzurro
La situazione dei nerazzurri è molto diversa in tal senso, perchè sono comunque già arrivati a parametro due calciatori del calibro di Zielinski e Taremi, e dunque c’è meno fretta di completare la rosa. Inzaghi è rimasto comunque intransigente anche con la nuova proprietà e pretende che alcuni rinforzi arrivino prima dell’inizio del ritiro.
C’è una trattativa a cui però la nuova proprietà Oaktree si è opposta, che sembra aver mandato su tutte le furie il tecnico italiano. Inzaghi infatti voleva fortemente il difensore Hermoso, rimasto svincolato dopo la fine della sua esperienza all’Atletico Madrid. Il fondo americano però si è opposto per via dell’ingaggio troppo alto che chiede il calciatore in relazione alla sua età.