Calafiori? Solo un Gatti con più pubblicità | Giuntoli l’ha presa benissimo: ha già trovato il sostituto
Giuntoli è ancora arrabbiato per come è naufragata la trattativa per Calafiori, ma nel frattempo, il ds bianconero ha già trovato il suo sostituto.
Ormai da giorni, non si fa che discutere tra i tifosi azzurri sul deludente cammino della nazionale italiana ad Euro 2024.
E ciò che più continua ancora adesso a far infuriare gli appassionati di calcio, non è tanto l’eliminazione arrivata agli ottavi con la Svizzera, quanto piuttosto un percorso europeo che ha messo in mostra una squadra scarica, svogliata, che contro la Svizzera è sembrata per novanta minuti in totale balia dell’avversario.
Anche per questo non sono piaciute certe dichiarazioni di Spalletti, in cui ha parlato anche della necessità di ringiovanire la rosa degli azzurri, quando il problema è sembrato semplicemente che anche i calciatori più forti in rosa, hanno reso molto al di sotto delle loro aspettative, e sono a più riprese sembrati confusi e smarriti in campo.
Gli unici due azzurri che nel giudizio popolare escono invece con un giudizio positivo da Euro 2024, sono Donnarumma e Calafiori. Il primo si è confermato ancora una volta tra i portieri più forti al mondo, risultando decisivo in ogni partita, e offrendo una sicurezza tra i pali che lo certifica come l’unico vero top player in rosa, e non a casa l’unico che gioca in una delle prime otto squadre al mondo.
Calafiori sembra ormai destinato alla Premier League
Calafiori era arrivato a questi europei con una convocazione quasi a sorpresa da parte di Spalletti, e al netto di qualche errore, si è confermato l’incredibile difensore che avevamo ammirato in questa stagione con il Bologna, con l’azione che ha portato al gol all’ultimo minuto di Zaccagni contro la Croazia, che lo ha reso un idolo tra i tifosi azzurri.
Anche perché è raro vedere un difensore arrivare nella trequarti avversaria con quel coraggio. Il difensore del Bologna sembrava ad un passo dalla Juventus, ma l’Europeo lo ha messo in luce, e l’Arsenal è improvvisamente entrato nella trattativa con un’offerta importantissima economicamente.
Giuntoli non si dispera: trovato il sostituto di Calafiori, gioca nel Milan
Una situazione che ha mandato su tutte le furie il ds bianconero, che non ha intenzione di giocare al rialzo, e sembra aver dunque abbandonato la speranza di poterlo portare a Torino. Giuntoli però non si è perso d’animo (Anche perchè si vocifera che in realtà non lo abbia mai ritenuto più forte di Gatti, di un livllo superiore) e sembra già aver individuato il suo sostituto.
Il ds sta infatti puntando Todibo del Milan, provando a convincere gli agenti del calciatore, per poi presentare un’offerta importante ai rossoneri, simile a quella fatta al Bologna per Calafiori.