“Questo c’ha più finali di Champions che gol segnati” | Giuntoli studia la masterclass: non vuole sganciare 1€

Giuntoli
Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli vuole a tutti i costi il talento della Premier League: ha più finali di Champions League che gol in carriera, sarà fondamentale per Thiago Motta.

In questi mesi, il giornalista sportivo Alfredo Pedullà si è dimostrato forse il più informato di quanto stava accadendo all’interno del mondo Juventus in un momento di così delicata transizione per il club.

Non bisogna infatti dimenticare che la nuova società che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo Cda, si è ritrovata a dover gestire una situazione molto complessa, tra un bilancio economico che va assolutamente risanato nei prossimi anni, e la necessità di mantenere la rosa competitiva, perché resta fondamentale la partecipazione ogni anno alla Champions League, e gli introiti che ne derivano.

Ma in fondo questo è il motivo per cui Elkann ha deciso di puntare sin da subito su Cristiano Giuntoli, diventato il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora la scorsa estate. C’è infatti una rivoluzione da fare, e l’ex ds del Napoli è stato da subito individuato come il profilo ideale per rifondare il club.

E per questo, era inevitabile chiudere il percorso iniziato con Allegri e voltare pagina. Pedullà è stato infatti il primo a parlare a partire dal mese di febbraio, quando ancora tutti tendevano a confermare il tecnico livornese sulla panchina bianconera anche nella prossima stagione, di un accordo verbale già raggiunto tra Giuntoli e Thiago Motta.

Il mercato stellare della Juventus

Il tempo gli ha dato ragione e non solo su questo: Pedullà sosteneva da tempo come la Juventus fosse pronto a fare un mercato importante in estate. Dichiarazioni anche queste accolte con un certo scetticismo, considerato che sia la società che il ds nei mesi scorsi avevano lasciato come di fondi da stanziare per l’acquisto di nuovi calciatori ce n’erano pochissimi, eppure, è esattamente così che è andata.

A poche settimane dall’inizio della sessione estiva, Giuntoli ha già concluso l’acquisto di un top player come Douglas Luiz dalla Premier League, del portiere di Gregori dal Monza, e sembra vicinissimo a portare a Torino anche Thuram dal Nizza e Koopmeiners dall’Atalanta.

Sancho
Sancho (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli vuole a tutti i costi Sancho

Acquisti molto importanti che potrebbero mettere subito Thiago Motta nella condizione di competere con l’Inter il prossimo anno per lo scudetto. E con la sempre più probabile partenza di Chiesa, c’è anche un altro obiettivo che Giuntoli non vuole in alcun modo lasciarsi scappare. Giuntoli sta infatti facendo di tutto per far arrivare Sancho in prestito dal Manchester United.

È convinto che il suo talento si adatti perfettamente alla nostra Serie A, e possa dunque incidere sin da subito, e al contempo, ha anche grande considerazione per l’esperienza accumulata da Sancho che arriva oltretutto dalla finale di Champions League con il suo Borussia Dortmund, persa contro il Real Madrid.