È la reincarnazione di Jaap Stam | E ha scelto la Juventus: più cartellini gialli che gare sul tabellino
La Juventus è vicinissima ad acquistare il vero erede di Stam che ha già fatto record di cartellini gialli. Giuntoli vuole chiudere la trattativa.
Mentre la Juventus sta sorprendendo tifosi e giornalisti sportivi con un mercato stellare, che ha già portato a Torino calciatori del calibro di Douglas Luiz e il portiere Di Gregorio dal Monza, quello del Milan sta per il momento stentando a decollare.
Certo, siamo ancora all’inizio del calciomercato estivo, e semmai è la Vecchia Signora che si è portata avanti con largo anticipo andando a chiudere dei grandi colpi di mercato, con l’intenzione probabilmente di “consegnare” la rosa richiesta da Thiago Motta prima dell’inizio del ritiro alla Continassa.
Al contempo, l’impressione è quella di un Milan sin troppo attendista, come dimostra il mancato arrivo di Zirkzee. Che i rossoneri abbiano bisogno di un attaccante in grado di rimpiazzare il vuoto lasciato da Giroud, che ha lasciato da poche settimane il Milan per iniziare una nuova avventura in MLS, non è certo un segreto.
Lo stesso Ibrahimovic, nella conferenza stampa in cui ha annunciato l’arrivo d Fonseca come nuovo allenatore dei rossoneri, ha dichiarato che la priorità del club è proprio quella di acquistare un centravanti.
Il mercato del Milan stenta a decollare
Eppure, la società non si è voluta piegare alle richieste dell’agente di Zirzkee, che pretenda una commissione molto alta per il suo acquisto, che va aggiungersi ai quaranta milioni della sua clausola rescissoria, e questo sta di fatto rallentando i piani di mercato. Ci sarà poi da agire in difesa, vista l’emergenza continua che ha dovuto affrontare Pioli nella stagione appena conclusa.
E la speranza dei tifosi rossoneri è che si possa andare a investire su un profilo che renda onore alla grande tradizione difensiva della squadra, che ha sempre avuto nella sua rosa in questi decenni, i migliori difensori al mondo.
Giuntoli vicinissimo ad acquistare l’erede di Stam
Ma potrebbe essere invece proprio la Juventus, ad aggiudicarsi nelle prossime settimane, un difensore che in molti considerano, sia per le caratteristiche tecniche che per l’incredibile numero di cartellini gialli che ha già rimediato in carriera (Sono già 9 in 11 partite), il vero erede della bandiera rossonera Jaap Stam.
Si tratta del classe 2006 Jorrel Hato dell’Ajax. Il club olandese punta molto su di lui e non ha alcuna intenzione di cederlo, ma sembra che sia stato invece il calciatore a insistere per una sua cessione. Una situazione di cui GIuntoli vuole assolutamente approfittare, e per cui ha già iniziato nelle scorse settimane una trattativa con l’entourage del calciatore.