Inzaghi, altro che giovani: si pensa ad un RITORNO ‘alla Sanchez’ | Va per i 36 anni ma è super affidabile

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

Inzaghi ha chiesto a Marotta un ex giocatore interista di grande esperienza, sarà lui a rattoppare un’emergenza dell’ultima ora

L’Inter deve fronteggiare un’emergenza sugli esterni. Un grave infortunio ha colpito Buchanan, che sarà fuori quattro mesi. Arrivato nel mercato di gennaio per sostituire Juan Cuadrado, a sua volta fermo in infermeria, ha trovato spazio spesso da subentrante nell’undici di Inzaghi.

Un profilo giovane che ha fatto intravedere un talento importante e che ha siglato la prima rete in A contro il Frosinone con un pregevole tiro. Corsa, dinamismo e ottima padronanza con il pallone sono le sue caratteristiche che lo rendono un esterno di indiscussa prospettiva.

Inter che è chiamata adesso a correre ai ripari per avere più soluzioni sulle fasce. Gli azzurri Mattia Darmian e Federico Dimarco restano i titolari nel centrocampo a cinque ma mancano ricambi in quella zona del campo.

Dumfries era dato in uscita, con il Manchester United molto interessato ad ingaggiarlo, ma Marotta dovrà valutare se decidere di trattenerlo o meno. L’idea è quella di trovare un altro giocatore e di capitalizzare dalla cessione dell’olandese, che può portare fino a 30 milioni nelle casse dei nerazzurri.

Può tornare all’Inter un giocatore di grande esperienza e che ha fatto molto bene a Milano

Inzaghi avrebbe fatto il nome di Ivan Perisic come momentaneo sostituto di Buchanan. Un ritorno sulla falsariga di quello avvenuto un anno fa con Sanchez per un giocatore, 36enne, di grande esperienza e che può essere una pedina molto utile nello scacchiere tattico del mister.

Reduce dall’Europeo disputato dalla Croazia, nello stesso girone dell’Italia, Perisic conosce molto bene lo spogliatoio nerazzurro e può anche fare da chioccia ai più giovani.

Ivan Perisic in allenamento con la Croazia - Foto Lapresse - Jmania.it
Ivan Perisic durante un allenamento con la maglia della Croazia – Foto Lapresse – Jmania.it

Non solo Perisic, Marotta ha in mente altri due esterni

Marotta sta pensando, in alternativa, a un altro parametro zero in cerca di rilancio. Il suo nome è Kurzawa, classe 1992, ex Paris Saint Germain. Si tratterebbe del terzo svincolato ad aggiungersi all’organico interista in questa sessione di mercato dopo Zielinski e Taremi.

Un altro nome è è rappresentato da Marcos Alonso, ex terzino della Fiorentina e dotato di piedi molto buoni anche con i tiri dalla distanza. Quello che è certo è il ritorno sul mercato dell’Inter per un uomo di fascia, scelta resa necessaria dall’infortunio improvviso subito da Buchanan.