È la cosa migliore che sia successa al calcio olandese | Sbattuta la porta al Milan: “vado dove si gioca a calcio”
Brutto colpo per Fonseca e Ibrahimovic: purtroppo il campione ha preso la sua decisione. Correre ai ripari al più presto per rimediare.
Il Milan è sicuramente una delle società che maggiormente deve intervenire sul mercato al fine di dare al nuovo allenatore Paulo Fonseca una squadra all’altezza delle aspettative fissate all’inizio di stagione.
Zlatan Ibrahimović, insieme al resto della dirigenza rossonera, sta lavorando assiduamente affinché vengano rispettati tutti gli obiettivi e, soprattutto, rinforzata la rosa già di per sé estremamente competitiva.
Basti pensare che sono diversi i giocatori del Milan impegnati non solo in Coppa America ma anche agli Europei di calcio. Ciò dimostra come il livello della squadra sia notevolmente alto e che nello scorso anno ci sia stato un rallentamento a causa di un elemento imprescindibile.
Chiaramente non parliamo dell’ex allenatore Stefano Pioli che ha fatto il possibile per portare avanti una stagione comunque non deficitaria, ma purtroppo a mettere i bastoni tra le ruote sono stati tanti infortuni che hanno compromesso un percorso di crescita e di sviluppo dell’intera rosa.
L’attacco da rinforzare
Solo nella seconda parte di stagione c’è stato un ruggito maggiore che ha messo in condizione i calciatori di potersi esprimere al meglio sia da un punto di vista di gioco che dal punto di vista dei risultati. Si sta guardando attentamente al calciomercato estivo affinché possa essere rinforzata la fascia offensiva della squadra, orfana ormai del bomber francese Olivier Giroud.
Si parla incessantemente di Joshua Zirkzee, Santiago Jimenez e Jonathan David. Tutti i calciatori che, affiancati a elementi validi come Rafael Leão e Christian Pulisic, possono dare sicuramente un contributo importante anche in termini realizzativi.
Wieffer sempre più lontano
Ora, però, sembrerebbe che ci siano delle importanti novità non positive che riguardano invece un giocatore che sembra essere ancor più lontano dal Milan. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, sembra proprio che il centrocampista olandese Mats Wieffer sia molto più vicino al Brighton, così come confermato dalla stampa inglese.
La sua valutazione attuale è di circa 15 milioni di euro, mentre il Feyenoord lo acquistò dall’Excelsior a soli 600.000 euro. Qualora il calciatore quindi non dovesse arrivare al Milan, bisognerà vagliare altri profili segnati sul taccuino. I rossoneri potrebbero valutare seriamente di ingaggiare a parametro zero un campione di lusso come Adrien Rabiot. orfano di contratto.