Comunicato Inter a sorpresa: strappato il contratto del top player | Ora è libero di firmare altrove
Inter, arriva la decisione a sorpresa. Strappato il contratto del calciatore, che adesso è libero di firmare altrove. Ecco cosa sta succedendo.
Non è semplice descrivere e raccontare, a livello giornalistico, gli ultimi mesi dell’Inter, ma d’altronde, bisogna anche dire se c’è un motivo se per anni, l’inno ufficiale del club nerazzurro è stato “Pazza Inter Amala”.
Una canzone che rappresenta in pieno la storia di un società in cui niente sembra mai andare davvero per il verso giusto, e in cui il rischio di sprofondare lo si avverte anche nei momenti di massimo successo del club. E basti solo ripensare a cosa è accaduto in questi ultimi due mesi, per averne la certezza.
I tifosi infatti, si sono visti regalare un vero e proprio sogno in questa stagione dalla squadra guidata da Simone Inzaghi. Non solo l’Inter è riuscita, anche con estrema facilità, frutto di una cavalcata trionfale divenuta inarrestabile fin dalle prime giornate di campionato, a vincere il ventesimo scudetto della storia del club e conquistare dunque la tanto agognata seconda stella.
Ma i nerazzurri sono riusciti persino ad andare oltre, andando a conquistare matematicamente il titolo di Campioni d’Italia contro i rivali di sempre del Milan. Un particolare non da poco, che sarà invece per sempre ricordato dai tifosi.
La nuova proprietà dell’Inter
E l’entusiasmo è stato infatti incontenibile per settimane, con una gioia e un trasporto per le vie di Milano, che ha finito per sorprendere gli stessi calciatori. Ma i festeggiamenti sono in fondo durati molto poco, perchè dopo alcune settimane, è diventata ufficiale la notizia che Zhang non sarebbe stato in grado di ripagare il debito che aveva contratto con Oaktree mettendo in pegno le quote del club.
E dunque a fine maggio, dopo mesi in cui sia Zhang che Marotta avevano negato questa possibilità, il fondo americano è diventato il nuovo proprietario dell’Inter, trascinando i tifosi dall’euforia allo sconforto in pochi giorni.
Inter, è ufficiale: il calciatore dice addio al club
Per fortuna, con l’elezione di Marotta a presidente dei nerazzurri, Oaktree ha dimostrato di non voler smobilitare l’intero progetto sportivo e di valorizzare la dirigenza protagonista dei grandi successi degli ultimi anni.
Al contempo però, i paletti economici da rispettare fissati dal fondo americano, sono più stringenti di quelli imposti da Zhang e questo impone al club di fare alcune scelte forti sul mercato, sia in entrata che in uscita. Ed è questo il motivo per cui la società ha comunicato in questi giorni di non aver rinnovato il prestito di Audero che lascerà dunque il club nei prossimi giorni.