Buffon lo manda alla Juve: scovato il nuovo Pirlo dal nulla | Lui e Douglas Luiz subito titolari
Buffon è convinto che si tratti di un talento generazionale e non ha avuto dubbi nel consigliarlo alla Juventus per completare il centrocampo.
Non sono certo passate inosservate le brevi quanto laconiche dichiarazioni di Gianluigi Buffon, nel post partita di Italia-Svezia.
L’ex numero uno della nazionale infatti, interrogato dai giornalisti e chiamato a rispondere della cocente eliminazione agli ottavi di finale di Euro 2024, ha infatti affermato che non se la sentiva di parlare, e che sperava che invece lo facesse qualcun altro al suo posto.
Frasi che in molti hanno letto come una critica diretta a Gravina, che in queste ore è stato fortemente messo in discussione, al punto che il presidente della FIGC ha deciso di indire delle elezioni anticipate che si terranno a novembre.
L’unica certezza è che Buffon è estremamente deluso, e forse non tanto per il risultato, quanto per una prestazione largamente insufficiente da parte degli azzurri, che non hanno dimostrato carattere e anzi, sembravano totalmente in balia degli eventi. E al di là di quali siano le colpe del Ct Luciano Spalletti, l’impressione è che se si continua così, il rischio è anche quello di non centrare per la terza volta consecutiva le qualificazioni ai Mondiali.
Buffon, futuro da dirigente alla Juventus?
Il clima è molto teso, e non a caso è uscita in queste ore l’indiscrezione secondo cui Buffon starebbe pensando di dare le dimissioni da capo delegazione della nazionale, proprio alla luce di un progetto in cui forse non crede più.
In molti sono convinti che se fosse davvero così, ci sarebbe la Juventus a spaccargli le porte della società, garantendogli un posto da dirigente all’interno del club, come sembra voler fare anche per Giorgio Chiellini. Di sicuro, i rapporti tra Buffon e la dirigenza bianconera che si è insediata dopo Agnelli, sembrano ottimi, e dunque non si tratta affatto di una possibilità così remota.
Buffon è sicuro: può essere l’erede di Pirlo alla Juventus
Sembra inoltre che lo stesso Giuntoli abbia chiesto indirettamente, tramite conoscenze in comune, consiglio all’ex portiere bianconero sul mercato, con Buffon che avrebbe indicato al ds un giovane talento su cui puntare, convinto che possa ripercorrere le orme di Andrea Pirlo.
Fosse davvero così, si tratterebbe di un’investitura molto importante da parte del dirigente della nazionale. Buffon si è infatti innamorato del giovane talento del Parma Adrian Bernabè, e avrebbe più volte spinto la Juventus a considerare il suo acquisto, convinto che possa imporsi fin da subito come titolare nella squadra di Thiago Motta accanto a Douglas Luiz.