Marotta lo voleva comprare ad Allegri 10 anni fa | Ora arriva a parametro 0: gratis la vecchia gloria
Marotta pronto per ingaggiare un vecchio pupillo a parametro zero, lo voleva regalare ad Allegri ai tempi della Juventus
Tra le varie doti del direttore sportivo Beppe Marotta, da poche settimane neo presidente dell’Inter, c’è la capacità di sfruttare occasioni che il mercato offre e ingaggiare dei parametri zero. Ai tempi della Juventus furono osannati i colpi in tal senso di Andrea Pirlo e di un giovanissimo Paul Pogba che diventeranno, con Arturo Vidal e Claudio Marchisio, gli interpreti di uno dei centrocampi più completi d’Europa.
Anche una volta trasferitosi a Milano non è mancata questa qualità e la scorsa estate ha acquistato da svincolato proprio un ex Juventus come Juan Cuadrado, reduce però da un’annata sfortunata e condizionata da un grave infortunio.
A referto, per la campagna acquisti del 2024, altri due colpi a costo zero, uno per rimpinguare la mediana e uno per dare maggiori soluzioni in attacco.
Il primo è Piotr Zielinski. Il polacco non ha rinnovato con il Napoli ed è una pedina di grande livello per il turnover di Inzaghi, un titolare aggiunto insieme a Frattesi. Il secondo è Taremi, punta iraniana che saluta il Porto e che lotterà per rubare spazio a Thuram e capitan Lautaro Martinez.
Terzo colpo a zero in arrivo per l’Inter, Marotta può finalmente ingaggiare un giocatore che stima da tanto
L’ultima idea per la difesa è invece costituita da Savic, vecchio pupillo di Marotta, il quale lo voleva già regalare a Max Allegri dieci anni fa. Il centrale non ha rinnovato con l’Atletico Madrid ed è in cerca di una nuova squadra.
L’obiettivo primario per il reparto arretrato resta Alessandro Buongiorno, centrale in forza al Torino, ma l’alto costo dell’operazione pari a 40 milioni e la concorrenza agguerrita del Napoli di Antonio Conte rendono complicato l’affare di mercato.
L’Inter non ha rinnovato il contratto di due giocatori e pensa a un nuovo centravanti
Un mercato che offre parecchi parametri zero di livello per le squadre del campionato italiano e l’Inter ha ufficialmente salutato Sensi e Alexis Sanchez, con quest’ultimo che potrebbe tornare all’Udinese, club che lo consacrò a livello internazionale.
Dopo il colpo Martinez, secondo portiere di Sommer, l’Inter ha l’urgenza di consegnare ad Inzaghi almeno un’altra punta, a prescindere dalla conferma o meno di Valentin Carboni, per il quale i nerazzurri hanno rifiutato una proposta superiore ai 30 milioni.