Il Napoli agli juventini: dopo Conte c’è l’accordo per l’ormai ex bianconero | Uno dei più amati dai tifosi
Conte vuole a tutti i costi l’ex bianconero ed è stato perentorio con Manna: deve essere portato subito al Napoli.
Non poteva certo sorprendere nessuno l’autorità e lo spiccato piglio decisionista con cui Antonio Conte si è presentato ai tifosi napoletano nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo allenatore del Napoli, che si è svolta al Teatro San Carlo della città, in compagnia del presidente del club Aurelio De Laurentiis.
Parliamo infatti di un tecnico che ha sempre amato assumere nei club che guidava un ruolo da manager “alla inglese”, in cui può avere parola e diritto di veto su tantissime questioni che riguardano il progetto sportivo della società nel suo complesso.
Richieste a cui evidentemente De Laurentiis, che ha bisogno di far risollevare la squadra in fretta da un’annata disastrosa, conclusa con l’esclusione da tutte le competizioni europee, si è dovuto infine piegare.
Il patron del Napoli si è sempre mostrato una primadonna nella gestione sportiva del club, e in molti si chiedono come potrà coesistere con una figura come quella del tecnico leccese, che invece odia le ingerenze e non si fa mai problemi ad attaccare la società se lo ritiene opportuno a mezzo stampa.
Conte vuole decidere tutto sul mercato del Napoli
E quanto Conte possa essere rigido sulle questione di mercato, l’ha dimostrato anche nel giorno della sua presentazione, spiegando ad esempio ai giornalisti che, prima ancora di valutare se accettare meno l’incarico del Napoli, aveva richiesto espressamente di poter stabilire lui chi entrava e chi restava.
L’unica eccezione, aveva aggiunto Conte, era rappresentata da Osihmen con il quale il club aveva un accordo per lasciarlo andare via da prima del suo arrivo.
Conte vuole a tutti i costi l’ex bianconero
Adesso per l’allenatore italiano è tempo di pensare al mercato insieme al nuo ds Manna, e sembra che il tecnico voglia a tutti un esterno ex bianconero che ritiene indispensabile acquistare per poter realizzare la sua idea di gioco.
Si tratta di Spinazzola che dopo tanti problemi fisici, ha disputato quest’anno un’ottima stagione con la Roma, con il club che però non ha intenzione di puntare su di lui. Per questo, Conte ha chiesto a Napoli di far il possibile per convincere prima dell’inizio del suo ritorno, il calciatore ad unirsi ai partenopei.