Danilo porta il compagno di Nazionale alla Juve | Sarà lui il nuovo esterno: beffato Xavi Simons
Danilo porta alla Juventus il compagno di Nazionale, rinforzo importante per l’attacco bianconero, ha esperienza e classe
Danilo si divide tra Juventus e Brasile. Il difensore è stato promosso come capitano dei bianconeri e la scorsa stagione ha adempito a questo compito con grande senso di appartenenza ed attaccamento alla maglia, da vero leader dello spogliatoio e del reparto arretrato, tra le note più liete dell’annata, con molte partite concluse con la porta inviolata.
Adesso Danilo è impegnato in Coppa America con la sua Nazionale, una convocazione non scontata ma che il centrale ha accolto con molta gioia, dato l’orgoglio di poter rappresentare il proprio Paese nel torneo che si sta disputando negli Stati Uniti.
Il difensore potrebbe essere spostato sulla fascia da Thiago Motta, al ruolo che ricoprì al suo arrivo a Torino, con la duttilità tattica come valore aggiunto da sfruttare data l’attuale carenza di terzini nell’organico.
Danilo si aggregherà al resto del gruppo in ritardo dato l’impegno che potrebbe durare fino al 14 luglio, giorno dell’eventuale finale, con il Brasile favorito al pari dell’Argentina, campione in carica.
Dal Brasile alla Juventus, Danilo ha convinto il compagno di Nazionale
Intanto un compagno di Nazionale è nel mirino della Juventus e si tratta di Pepè, ala sinistra ed esterno d’attacco del Porto, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2027.
Il classe 1997 verdeoro ha una valutazione di 30 milioni e potrebbe apportare maggiore imprevedibilità al gioco offensivo dei bianconeri che cercano di migliorare il proprio score realizzativo, insieme ad un altro brasiliano come Douglas Luiz, arrivato dall’Aston Villa nello scambio più conguaglio che ha visto trasferirsi in Premier Barrenechea e Iling Junior.
Un attacco che cambierà molti volti, sono ben tre i giocatori in uscita per la Juve
Cristiano Giuntoli ha messo sul mercato Federico Chiesa e l’eventuale cessione dell’azzurro, in scadenza la prossima estate, potrebbe finanziare l’operazione Pepè. Nel mirino dell’esterno attualmente in forza alla Juventus ci sono Napoli, Roma e Liverpool.
Kean è da pochi giorni un nuovo giocatore della Fiorentina, cessione ufficializzata per 15 milioni, bonus compresi, per un esubero che proverà a rilanciarsi in Toscana dopo un’annata in cui non ha trovato la via della rete. Incerta la posizione, invece, del polacco Milik, che ha manifestato la volontà di restare ma che potrebbe partire di fronte a un’offerta ritenuta congrua dalla dirigenza bianconera.