Clamoroso Juventus: cambia ancora la guida tecnica | L’allenatore non sarà Thiago Motta, decisione comune
Clamoroso sul fronte Juventus, cambia ancora la guida tecnica. ecco cosa sta succedendo in casa della Vecchia Signora.
Alcuni mesi fa, John Elkann, nella lettera che ha inviato agli azionisti in qualità di amministratore delegato di Exor, ha spiegato che la stagione appena conclusa, andava considerata un anno zero per la Vecchia Signora, che grazie a Giuntoli, avrebbe dato via a partire dal prossimo anno, a una nuova fase sportiva per i bianconeri.
Dichiarazioni che, con il senno di poi, erano forse la prova più tangibile di come ormai da tempo la dirigenza bianconera avesse scelto di concludere l’esperienza di Allegri come allenatore del club, per intraprendere invece un nuovo progetto tecnico, rimettendo, a differenza degli ultimi anni di gestione da parte di Andrea Agnelli, la sostenibilità economica al centro di tutto.
E forse Thiago Motta è stato considerato molto più abile in tal senso, a riuscire a valorizzare tutti i giovani talenti che la squadra ha in rosa, e che ha intenzione di far sbarcare a Torino nei prossimi anni.
Di sicuro, la fine di questo Allegri Bis, durato un triennio, è arrivata nel peggior modo possibile, con un licenziamento e un comunicato molto freddo della società, a seguito dell’esplosione di rabbia subita dal tecnico toscano al termine della finale di Coppa Italia.
Il nuovo progetto sportivo della Juventus
L’unica nota positiva in tal senso, è che in seguito si è riusciti a trovare un accordo tra le parti, che eviterà quantomeno che la questione finisca in tribunale nei prossimi mesi.
Seguendo le parole di Elkann, il nuovo progetto sportivo della Juventus inizia dunque da adesso, con Giuntoli che dovrà fare il possibile per migliorare la rosa, nonostante i limiti economici che gli ha imposto il club.
Juventus, clamorosa rivoluzione in panchina
Ma il ds ha già dimostrato di avere le idee molto chiare a riguardo, come dimostra il possibile arrivo di un top player come Douglas Luiz dall’Aston Villa, inserendo due contropartite come Iling Junior e Barrechenea, che hanno permesso al club di pagare una cifra molto contenuta per il suo cartellino, che sarà intorno ai venticinque milioni di euro.
E negli ultimi giorni si è compreso quanto questa rivoluzione sarà profonda in casa Juventus, con l’ennesima rivoluzione in panchina. La Vecchia Signora ha infatti scelto di affidare la panchina dell’Under 19 a Manganelli, arrivato nel 202 nello staff di Allegri e pronto adesso, per iniziare una nuova avventura come tecnico, prendendo il posto di Paolo Montero.