Il capocannoniere del Milan alla Juventus: l’affare è UFFICIALE | Rubato a sorpresa il bomber rossonero
C’è tanta delusione tra i tifosi rossoneri: il capocannoniere del Milan ha infatti deciso di lasciare il club per unirsi alla rivale di sempre.
Considerato che parliamo di uno dei calciatori più forti e divisivi degli ultimi vent’anni, di sicuro Zlatan Ibrahimovic sa bene come reggere le critiche. Anzi, come ha avuto modo di spiegare in più di un’intervista, spesso più le persone lo criticano, più lui trova delle motivazioni in più per fare meglio.
E chissà se questa sua considerazione è rimasta immutata anche in questa sua nuova esperienza, la prima dopo il suo ritiro dal calcio giocato, come consulente del Red Bird di Gerry Cardinale, con un focus specifico sul Milan.
Ibrahimovic in questi mesi infatti, è stato molto criticato dai suoi stessi tifosi rossoneri, per il fatto che, nonostante il nuovo ruolo e l’importanza che avrà nel futuro del Milan (Con Cardinale che ha addirittura dichiarato che lo svedese rappresenta la sua “voce” a Milanello), sia comunque rimasto in silenzio in questi mesi, senza mai intervenire pubblicamente.
I motivi li ha spiegato poi lo stesso svedese nella conferenza stampa in cui è andato a rappresentare l’intera società per annunciare l’arrivo di Fonseca sulla panchina del Milan.
Le dichiarazioni di Ibrahimovic sul futuro dei top player rossoneri
Ibrahimovic infatti, rispondendo proprio a una domanda in cui gli si chiedeva conto del silenzio di questi mesi, ha spiegato che il suo ruolo al Milan non è quello di parlare in pubblico, e che è abituato ad esprimersi rappresentando un club, soltanto quando ha realmente qualcosa da comunicare, e non per placare l’ansia di tifosi e giornalisti sportivi.
E forse non gli si può dare torto, perchè comunque Ibra non si è certo tirato indietro nella conferenza stampa, facendo affermazione importanti, come quella con cui ha rassicurato che Leao, Maignan e Theo Hernandez resteranno in rossonero, e ammettendo che il club sta cercando con insistenza un attaccante sul mercato.
Tifosi del Milan delusi: il capocannoniere firma con la Juventus
I tifosi sperano naturalmente che i rossoneri riescano a chiudere per Zirzkzee, che in questa stagione è sembrato il miglior talento della nostra Serie A in attacco, ma non è una trattativa semplice, come ha lasciato intendere lo stesso Ibra. Intanto però il Milan femminile ha dovuto fare i conti con una perdita molto importante.
L’attaccante Valentina Bergamaschi ha infatti lasciato i rossoneri per firmare un triennale con la Juventus Woman. Una notizia che non ha fatto piacere ai tifosi rossoneri visto che parliamo di una calciatrice che viene da sei stagioni in rossoneri, e che adesso si unisce a una diretta rivale.