Mercato Juve, si avvicina Khephren Thuram: le ultime sulle trattativa

juve thuram
Mercato Juve, si avvicina Khephren Thuram: le ultime sulle trattativa (Getty Images) – Jmania.it

La Juve è molto vicina a Khephren Thuram, centrocampista di proprietà del Nizza. Ecco le ultime sulla trattativa per il figlio dell’ex bianconero Lilian.

In vista della nuova stagione ricca di eventi, la nuova Juve di Thiago Motta prova a rifarsi il look, partendo dal centrocampo. Oltre al brasiliano Douglas Luiz in dirittura d’arrivo dall’Aston Villa, la Vecchia Signora sarebbe molto vicina anche alla chiusura per Khephren Thuram. In scadenza di contratto con il Nizza il prossimo 30 giugno del 2025, il figlio dell’ex bianconero Lilian ha già comunicato che non avrebbe prolungato la propria permanenza.

Ecco perché il club transalpino avrebbe abbassato negli ultimi giorni la richiesta economica per il cartellino di Khephren Thuram. Inizialmente da 35-40, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Nizza chiederebbe ora sui 18-20 milioni di euro, bonus inclusi. Cifra alla portata della Juve, che starebbe attendendo soltanto il momento giusto per affondare il colpo.

Mercato Juve, un altro Thuram in bianconero?

Qualora Khephren varcasse in estate i cancelli della Continassa, sarebbe il secondo Thuram a diventare un giocatore della Juve. In attesa di capire la volontà definitiva di Adrien Rabiot, la Vecchia Signora corre ai ripari con l’ex Monaco, ben voluto da Thiago Motta. L’ex tecnico del Bologna infatti avrebbe studiato attentamente il classe 2001 in questo periodo, prima di dare il proprio ok in chiave mercato. Indipendentemente dalla scelta dell’ex PSG, il figlio d’arte sarebbe una prima scelta del club bianconero.

juve thuram
Mercato Juve, si avvicina Khephren Thuram: le ultime sulle trattativa (Getty Images) – Jmania.it

Nell’ultima stagione, Khephren Thuram ha collezionato con il Nizza 27 gare in Ligue 1, mettendo a registro un gol e un assist. Dotato di grande forza fisica, il classe 2001 si presenta come un calciatore molto duttile. Può infatti ricoprire più ruoli a centrocampo: dal mediano alla mezzala. Gode inoltre di una buona tecnica di base, che gli consente di avere qualità in fase di impostazione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.