Allegri lo sogna ancora la notte: ed è un INCUBO | Oggi la sua carriera è ‘finita’: firma in Turchia
È stato l’incubo di Allegri nel girone di andata, ma adesso non riesce a trovare una squadra e sarà costretto a trasferirsi in Turchia.
Non può che essere soddisfatto Simone Inzaghi per la stagione appena conclusa, in cui è finalmente riuscito a conquistare il primo scudetto della sua carriera da allenatore. Una vittoria che gli è servita anche per riabilitarsi agli occhi di quei tifosi nerazzurri che non gli avevano perdonato il modo in cui, durante la sua prima stagione a Milano, era uscito dalla corsa scudetto permettendo ai rivali di sempre del Milan di diventare Campioni d’Italia.
Il destino poi a volte aiuta gli audaci (E Inzaghi lo è stato di certo nella filosofia di gioco che ha dato alla squadra) e dunque non poteva esserci soddisfazione più grande per la tifoseria dell’Inter, di vincere lo scudetto e la ventesima stella, proprio durante il derby di Milano.
L’Inter al momento sembra di un’altra categoria rispetto agli altri club di Serie A, e molti sono convinti che sarà difficilissimo per i nerazzurri non ripetersi anche la prossima stagione e andare alla conquista del ventunesimo scudetto.
Non bisogna però sottovalutare la rivoluzione portata avanti dalle squadre rivali, con la Juventus che, oltre a scegliere Thiago Motta come nuovo tecnico, è vicinissima a chiudere per l’acquisto di un top player come Douglas Luiz, e il Napoli che, scegliendo Conte, ha fatto capire a tutti come il club partenopeo punti subito a tornare competitivo già a partire dalla prossima stagione.
La stagione da incubo del Sassuolo
Chi invece ha disputato una stagione da incubo è stato il Sassuolo che dopo oltre un decennio, è retrocesso in Serie B, finendo in una crisi sportiva fin dai primi mesi del campionato molto profonda. E adesso il club sarà costretto a cedere molti dei suoi talenti, a prezzi abbastanza contenuti.
Difficile però capire dove andrà Domenico Berardi, perchè la Juventus, che è stata ad un passo dall’acquistarlo la scorsa estate, non sembra più interessata a lui. Anche Lauriente andrà via sicuramente dal club, ma nessun club di prima fascia sembra voler puntare su di lui.
Laurientè vicinissimo al Besiktas
Parliamo di un esterno che era arrivato al Sassuolo con le stigmate del predestinato, di chi era destinato a diventare un vero e proprio top player. Lo sa bene Massimiliano Allegri, considerato come l’esterno, nel girone di andata, sia riuscito da solo a mandare in tilt la difesa juventina.
Lauriente però da quel momento si è spento, subendo un’involuzione per versi inspiegabile, e difatti, l’unica offerta vera per lui è arrivata al momento dalla Turchia. Solo il Besiktas sembra voler puntare su di lui, con il francese che avrebbe dato il suo assenso per un eventuale trasferimento.