Di Gregorio, la notizia è su tutti i giornali di domani: CLAMOROSO colpo di scena | Saltato tutto
Clamoroso, sembrava fatta per l’arrivo di Di Gregorio alla Juventus, ma adesso potrebbe saltare tutto. Cosa sta succedendo.
L’arrivo di Douglas Luiz a Torino, in una trattativa che sembra ormai arrivata alla conclusione, con l’Aston Villa che andrà incassare circa venticinque milioni di euro, più i cartellini di Iling Junior e Barrechenea, ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi bianconeri.
E forse c’era anche bisogno di un acquisto così importante per rivitalizzare una piazza che, dopo il burrascoso addio di Massimiliano Allegri, non sapeva cosa aspettarsi dai nuovi vertici societari che si sono insediati dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, e che fino ad adesso avevano lavorato in silenzio, senza mai esporsi troppo.
Certo, l’arrivo lo scorso anno di un fuoriclasse come Cristiano Giuntoli, ormai tra i migliori direttori sportivi al mondo dopo aver contribuito in modo decisivo a forgiare la rosa del Napoli che ha poi conquistato lo scudetto, faceva comunque intendere come, per quanto la priorità sia quella di sistemare i conti, viste le difficoltà economiche dei bianconeri, c’era comunque la volontà di rilanciare la Juventus e farla tornare competitiva nel giro di pochi anni.
Giuntoli è stato molto criticato nella scorsa stagione, a poche settimane dal suo arrivo, per non aver concluso nessun acquisto in entrata.
Juventus, la rivoluzione inizia questa estate
Ma bisogna anche comprendere come, in un anno in cui la Vecchia Signora non disputava nemmeno le coppe europee, era anche comprensibile che la società volesse rimandare gli investimenti per dare il tempo al nuovo ds di ambientarsi e dare poi inizio a quello che lo stesso John Elkann alcuni mesi fa ha definito un vero e proprio “anno zero” per la Vecchia Signora.
Adesso invece, con l’arrivo di Thiago Motta come nuovo tecnico dei bianconeri, per Giuntoli è arrivato il momento di incidere davvero sulla costruzione della rosa e l’arrivo del brasiliano dalla Premier League sembra solo l’inizio.
Juventus, ecco perché la trattativa per Di Gregorio potrebbe saltare
Da settimane si parla ormai anche dell’arrivo imminente di Di Gregorio dal Monza, con Szczesny in procinto di andare un’offerta che arriva dall’Arabia Saudita. Ma potrebbe verificarsi nei prossimi giorni un clamoroso colpo di scena, in quanto molti sostengono che non sia più scontato che Di Gregorio si unirà alla Juventus.
La Juventus è infatti vicinissima a rinnovare Mattia Perin che ormai da diverse stagioni ogni volta che viene chiamato in causa, fa delle partite da assoluto protagonista. Ed è per questo che molti sostengono che Giuntoli stia riflettendo con Motta sulla possibilità di promuoverlo come primo portiere, e direzionare quel budget sul reparto offensivo della squadra.